Castiglione, al Teatro Sociale sabato sera "Vicini di casa"
Sabato 21, alle 21, tornano i grandi appuntamenti sul palcoscenico del Teatro Sociale di Castiglione. Un aperitivo qualunque si trasforma in una serata fuori dagli schemi in Vicini di casa, brillante e irriverente commedia che mette a nudo tensioni, desideri e contraddizioni della vita di coppia. Anna e Giulio stanno insieme da anni: un matrimonio fatto di affetto, ma anche di compromessi e sogni mai realizzati. A rompere questa apparente stabilità arrivano Laura e Toni, i vicini del piano di sopra. Invitati per un innocente aperitivo, portano con sé un’energia dirompente e una visione della vita – soprattutto di quella intima – decisamente fuori dagli schemi.
Tra una fetta di pata negra e qualche bicchiere di vino, le barriere si abbassano e le due coppie si confrontano, con crescente sincerità, su ciò che spesso resta taciuto: la routine, il desiderio, le fantasie e il bisogno di autenticità. Tratto dalla pièce “Los vecinos de arriba” di Cesc Gay, lo spettacolo torna in scena con un quartetto d’eccezione. Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Acciai e Alberto Giusta condividono la scena con equilibrio e complicità, restituendo al pubblico un gioco teatrale fresco, pungente e a tratti spiazzante.
La regia di Antonio Zavatteri guida con misura una commedia che diverte ma non rinuncia a scavare in profondità, sollevando interrogativi sull’amore, il desiderio e le maschere che spesso indossiamo per sopravvivere alla quotidianità. Vicini di casa è uno specchio ironico e lucido delle nostre relazioni, dove si ride… ma anche si riflette. I biglietti sono in vendita sulla piattaforma www.vivaticket.it.

Info & pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.


