SPECIALE - Alla Reggiana basta un Po: il Mantova cade nel derby
Peccato. Battuta d'arresto per il Mantova, apparso sottotono rispetto alle recenti uscite, che comanda comunque il gioco per gran parte della partita, ma stavolta non basta per andare a segno. Anche se, in realtà, Marras al 40’ della ripresa il gol lo aveva trovato: ma il Var ha annullato tutto per un fallo, più che discutibile, di Mancuso sul portiere di casa Micai. La Reggiana invece, torna alla vittoria dopo due mesi, in una gara sporca e con il minimo sforzo si prende il derby, fa bottino pieno, scavalca proprio i biancorossi in classifica, che vengono risucchiati momentaneamente nella mischia playout, e si rilancia fuori dalla zona calda.
Derby salvezza al “Città del Tricolore” tra Reggiana e Mantova. Gara molto sentita e che vale tantissimo per la classifica. Esordio di fuoco per Rubinacci sulla panchina dei granata. Modesto, invece, lancia dal primo minuto Buso e Bragantini alle spalle di Mensah. Per il resto tutto confermato. La gara si sblocca al 9’: Charlys trova spazio tra le linee, si fa 60 metri palla al piede e si inventa un tiro a giro meraviglioso che non lascia scampo a Bardi. Emiliani subito avanti: 1-0. Al 25’, squillo degli ospiti: Buso recupera, palla a Bragantini ed assist per Kouda che calcia. Micai blocca sicuro. Poco dopo la mezz’ora, affondo di Girma e gran botta sul primo palo: Bardi si rifugia in angolo.
La ripresa si apre con Modesto che cambia: Mancuso per Mensah e Marras per Bragantini. Al 7’, la Reggiana ad un passo dal raddoppio: conclusione forte e ravvicinata di Girma, ma un super Bardi tiene a galla i virgiliani. Debutto anche per Benaissa e Muci con i biancorossi che, nonostante il forcing e qualche occasione pericolosa, non riescono a strappare almeno il pareggio. Eppure lo avrebbero meritato anche se il passo indietro, a livello soprattutto di prestazione, è stato evidente.
TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Info & pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



