Stings, finale amaro a Martinengo: vince Romano Basket

16.02.2026 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Stings, finale amaro a Martinengo: vince Romano Basket

Sconfitta esterna per gli Stings Mantova, superati 78-72 dal Romano Basket al PalaNestore di Martinengo nella quinta giornata di ritorno di Serie B Interregionale. Una gara intensa e combattuta fino agli ultimi possessi, con i biancorossi privi di Pasquino, assenza pesante nelle rotazioni di coach Romero, e capaci comunque di restare in partita fino alla sirena.L’avvio è tutto di marca Stings. Grande intensità difensiva e un parziale iniziale di 8-0 che indirizza subito l’inerzia. Mantova gioca con ritmo e cattiveria agonistica, trovando buone soluzioni offensive e chiudendo il primo quarto avanti 24-23 al termine di una frazione vivace e ricca di cambi di fronte.

 

Nel secondo periodo cambia la partita. Romano alza la pressione, trova continuità dall’arco e piazza un parziale importante che spezza l’equilibrio. Gli Stings faticano nel fraseggio offensivo e concedono troppo in transizione, permettendo ai padroni di casa di toccare il +12 e di andare all’intervallo lungo avanti 49-37.Nel terzo quarto Mantova prova a rientrare con orgoglio. Barbieri e Ziviani trovano canestri pesanti, Aguirrezabala guida la manovra e capitan Boudet continua a caricarsi la squadra sulle spalle. I biancorossi ricuciono parzialmente lo strappo, ma Romano riesce sempre a rispondere nei momenti chiave, chiudendo la frazione avanti 64-54.

 

Nell’ultimo periodo gli Stings non mollano. Boudet (23 punti) trascina Mantova fino al -2 (74-72) a poco più di due minuti dalla fine, riaprendo completamente lo scontro diretto. Nel finale, però, alcuni possessi offensivi non concretizzati e la maggiore lucidità di Romano dalla lunetta fanno la differenza. I padroni di casa chiudono sul 78-72, portando a casa una sfida di alto livello. Una sconfitta che fa male per come è maturata, soprattutto dopo il rientro nel finale, ma che conferma il carattere di un gruppo capace di lottare fino all’ultimo possesso anche in una serata complicata e contro una neopromossa protagonista di un campionato di grande livello. Gli Stings restano nelle zone alte della classifica, consapevoli che servirà maggiore continuità nell’arco dei 40 minuti per tornare a correre.

TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.