Volley, Casalmaggiore attende Imola al PalaFarina
Si torna ancora al PalaFarina di Viadana dopo la bella vittoria contro Modena che ha dato un'ottima partenza alle rosa nella Pool Salvezza. Casalmaggiore attende nella propria tana la Imola Volley nel pomeriggio in una gara difficile quanto importante per capitan Chiara Costagli e compagne per cercare di dare continuità di prestazioni e risultati ma soprattutto per allontanare sempre più le ultime posizioni di classifica. Fischio d'inizio fissato per le ore 18.30, dirigono Deborah Proietti e Azzurra Marani, Davide Basilio Fallica al videocheck con Daniele Farina al referto elettronico.
La partita con Modena ha dato buoni segnali alle casalasche, ma la gara interna contro Imola sarà importante sotto tanti punti di vista. Le rosa continuano nel loro percorso di crescita e di perfezionamento inanellando prestazioni sempre più positive soprattutto dal punto di vista del carattere e della reazione alle difficoltà, cosa che invece nella prima parte della regular season era un po' mancata. "Siamo partiti molto bene contro Modena, che non era per nulla una partita facile. Sembrava dover essere scontato battere l'ultima del campionato ma sappiamo che anche noi lo siamo state, abbiamo avuto un percorso difficile, quindi avevamo una doppia pressione addosso. Siamo riuscite a non farci condizionare da questa pressione e soprattutto la squadra è stata brava a riprendersi nei momenti di difficoltà della gara. Ora arriva Imola, una squadra attrezzata con una buona qualità di gioco e con delle straniere molto importanti. Dovremo preparare questa gara con tranquillità fidandoci un po' di più delle nostre capacità soprattutto per portare avanti il nostro gioco. Ormai abbiamo dimostrato di avere un standard di rendimento facendo funzionare al meglio gli automatismi, manca solo riuscire a curare alcuni piccoli difetti che, una volta sistemati, ci darebbero la possibilità di essere più performanti per vedere quanto siamo capaci di mettere in campo". Queste le parole di coach Claudio Cesar Cuello.
L'head coach di Buenos Aires quindi, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare su Pasquino e Neri al palleggio, Ravarini e Stafoggia in opposto, Nwokoye, Dumancic e Mattioli al centro, Costagli, Vazquez, Nosella e Kovalcikova in banda con Faraone nel ruolo di libero con Morandi pronta ad essere jolly nel giro di ricezione. Sempre più vicine al recupero Marku e Rastelli.
TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Info & pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



