Bari: tra l'addio di Mantovani e l'arrivederci di Artioli

06.02.2026 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Bari: tra l'addio di Mantovani e l'arrivederci di Artioli
© foto di Mantova 1911

Così come per il neo virgiliano Andrea Meroni, giunto in viale Te con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, Mantova-Bari sarà subito sfida da ex anche per Valerio Mantovani e Federico Artioli appena approdati in Puglia. Il difensore, si è rivisto tra i convocati solo nella recente trasferta di Pescara dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per molti mesi. Il centrocampista, dal canto suo, è ancora alle prese con il recupero post operatorio per l'intervento all'appendicite.

 

E sulle operazioni in uscita che li ha visti coinvolti anche le parole, ieri in conferenza stampa, del ds mantovano Leandro Rinaudo: "Artioli ha fatto abbastanza bene, ma era tra i calciatori con caratteristiche diverse da quelle richieste da mister Modesto. Per Mantovani, che considero di grande valore, c'è stata l'opportunità di ritornare a Bari e lo abbiamo accontentato".

 

Con l'ex numero 3 biancorosso, quindi, definito l'addio, con il calciatore che è tornato alla corte di mister Longo a titolo definitivo dopo la passata stagione proprio in maglia barese. Per Artioli, invece, prestito secco fino al 30 giugno 2026, poi molto probabilmente il ritorno dalle parti del Martelli o nuove ipotesi per il suo futuro. Di seguito, i saluti dei nuovi innesti ai tifosi dei galletti: "Sono super felice di essere qui e non vedo l'ora di scendere in campo", le parole dell'ex 8 dei virgiliani. E poi quelle di Mantovani: "Sono molto contento per il mio ritorno. Vi aspettiamo allo stadio numerosi". 

TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.