SPECIALE - Stings, c'è la difficile trasferta a Reggio Emilia
La vittoria contro la Dinamo Gorizia all'Arena di Curtatone non è stata solo due punti in classifica, ma una vera e propria iniezione di fiducia e consapevolezza per gli Stings Mantova. Un successo di squadra, arrivato al termine di una battaglia intensa e decisa nei momenti chiave, che ha permesso ai biancorossi di tornare al terzo posto e di rilanciare il proprio percorso nel girone di ritorno. Tra i volti sorridenti del post gara c’è anche Benjamin Pettovello, giovane classe 2008, entrato con personalità nei minuti decisivi dell’ultimo quarto e capace di dare un contributo prezioso in una partita dal peso specifico altissimo. Il primo pensiero di Pettovello va all’importanza del successo contro Gorizia: "Dal punto di vista della classifica era molto importante vincere, perché ci serviva per restare nelle zone alte. Venivamo da due partite perse e quindi anche per il morale era fondamentale tornare a vincere e riprendere il campionato come stavamo facendo. È stata una vittoria importantissima". Una vittoria che racconta la forza mentale del gruppo di coach Romero, capace di reagire dopo un momento complicato e di imporsi contro una diretta concorrente.
A fine partita anche capitan Boudet ha voluto sottolineare l’apporto del giovane biancorosso nei momenti finali del match. Un riconoscimento che Pettovello accoglie con grande soddisfazione: "Sono felice per quello che ha detto Christian, mi ha fatto molto piacere. È la prima volta che resto in campo fino alla fine della partita ed è una cosa importante per me. Credo sia l’inizio per potermi aggiungere sempre di più alla squadra e giocare più minuti. Per me significa tanto". Un segnale chiaro di crescita, fiducia e maturità, all’interno di un gruppo che non ha paura di affidarsi anche ai più giovani nei momenti decisivi. Nel dicembre 2025, Pettovello ha vissuto anche una tappa importante del suo percorso con la Nazionale argentina Under 17, un’esperienza che ha lasciato il segno: "Il torneo Sudamericano U17 è andato molto bene. Siamo arrivati fino alla finale, poi abbiamo perso contro il Brasile, ma è stato un torneo bellissimo. Mi ha aiutato tanto, mi ha dato più fiducia in me stesso. Ho conosciuto tanti ragazzi dell’Argentina e anche di altri Paesi che non conoscevo prima. È stata un’esperienza davvero importante". Un bagaglio umano e tecnico che il classe 2008 sta ora mettendo al servizio degli Stings.
Archiviata la grande vittoria contro Gorizia, lo sguardo dei biancorossi è già rivolto al prossimo impegno di domani: ore 18 al PalaBigi di Reggio Emilia al cospetto dei padroni di casa di Basket 2000. Pettovello sa che servirà un’altra prova di carattere: "Sappiamo che sarà una partita tosta. Hanno esterni molto bravi e con tanti punti nelle mani. Cercheremo di limitare i loro punti forti e, poco alla volta, provare a portare la partita dalla nostra parte". Gli Stings Mantova continuano il loro cammino con identità, profondità e fiducia nei propri giovani. La vittoria con Gorizia è stata una tappa importante, ma il percorso è ancora lungo.
TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Info & pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



