Stings, rimonta solo sfiorata: a Reggio Emilia finisce 84-68

09.02.2026 14:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Stings, rimonta solo sfiorata: a Reggio Emilia finisce 84-68

Trasferta amara al PalaBigi per gli Stings Mantova, sconfitti 84-68 da RE Basket 2000 nella quarta giornata di ritorno di Serie B Interregionale. Un risultato finale severo, che non racconta fino in fondo l’andamento di una gara combattuta e rimessa più volte in equilibrio dai biancorossi, ma indirizzata da un approccio iniziale troppo morbido. L’inizio di gara è tutto di marca Reggio Emilia, che parte con maggiore intensità e concretezza, trovando subito ritmo e fiducia. Gli Stings faticano a entrare in partita e subiscono il primo break importante, chiudendo il primo quarto sotto 31-20. Un parziale che pesa e costringe Mantova a rincorrere per il resto dell’incontro.

 

Nel secondo quarto Mantova cresce, trascinata dall’energia di capitan Boudet e dalle giocate di Verri. La difesa alza il livello, l’attacco trova maggiore fluidità e il divario si riduce progressivamente, fino ad arrivare all’intervallo lungo sul 48-38, con la sensazione di una gara ancora aperta. Al rientro dagli spogliatoi gli Stings mostrano il loro volto migliore. Barbieri sale di tono, la squadra gioca con più intensità e personalità e arriva fino al pareggio sul 53-53, rimettendo completamente in discussione la partita. Nel momento più favorevole, però, alcune scelte affrettate in attacco e qualche disattenzione difensiva permettono a Reggio di reagire e riallungare, chiudendo la terza frazione avanti 62-55.

 

Nell’ultimo quarto Mantova prova fino in fondo a restare agganciata: Ziviani accende le speranze con due triple consecutive che riportano gli Stings a un solo possesso di distanza. Ma sul 68-63 arriva il canestro dall’arco che spezza l’equilibrio e ridà fiducia ai padroni di casa, che da lì prendono il controllo del finale e allungano fino all’84-68 conclusivo. Non bastano i 17 punti di Boudet, i 16 di Verri e Barbieri e il contributo del resto del gruppo.
Gli Stings hanno avuto il merito di reagire e rimettere la partita sui binari giusti, ma non sono riusciti a colpire nel momento decisivo. Una battuta d’arresto che fa male per come è maturata, ma che non cancella il percorso e la crescita di una squadra chiamata ora a ritrovare continuità per tutti i 40 minuti.

TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.