Modesto: "A Catanzaro voglio una squadra frizzante!"
Il Mantova, dopo il retrogusto amaro lasciato dalla gara persa con la Reggiana, riparte dalla complicatissima trasferta in casa del Catanzaro. Questa la vigilia di mister Modesto: "Quella di martedì è una sconfitta che brucia. Abbiamo avuto poco tempo per rivedere le cose che non sono andate. Peccato per il risultato, ma dobbiamo andare avanti. Abbiamo lavorato e studiato i nostri avversari che sono una squadra in salute e che gioca veramente molto bene. Aquilani è un ottimo allenatore ed hanno in mezzo al campo dei palleggiatori di qualità ed una rosa completa. Hanno caratteristiche molto simili al Venezia. Al 'Ceravolo' troveremo un'atmosfera passionale ed un pubblico caldo. Quella calabrese è una società importante e lavora alla grande anche con i giovani, con una visione lungimirante ed evoluta".
E sul possibile turnover, l'allenatore biancorosso la pensa così: "Cambi col Catanzaro? Ognuno avrà le sue possibilità di mettersi in mostra, poi la responsabilità delle scelte è mia. Ma ragiono partita dopo partita. Tutti devono sentirsi importanti, sia chi scende in campo dal primo minuto, che chi entra a gara in corso, e può risultare poi determinante come è accaduto ultimamente. Derby per me che sono di Crotone? Ho già affrontato i giallorossi quando ero sulla panchina del Rende. Sarà comunque emozionante ed affascinante".
"Voglio una squadra frizzante! Ai ragazzi chiedo più movimento, non quella lentezza nel giro palla, e più coraggio e sfrontatezza, ma senza mai perdere l'equilibrio. Poi dipende da come si mette la partita, così come sono state quelle precedenti. Col Bari abbiamo voluto a tutti i costi raggiungere la vittoria. A Reggio Emilia, invece, ci hanno bloccato tutte le iniziative ed è mancato il guizzo per andare a fargli male. Ma è anche una questione di testa!".
Angelo Maria Castaldo
TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Info & pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



