SPECIALE - Mantova, piove sul bagnato: ko anche a Catanzaro
Il Catanzaro non si ferma più. I calabresi, al terzo successo consecutivo, si impongono 2-0 sul Mantova e bussano forte ai piani nobili della classifica, confermandosi al quinto posto. Secondo stop di fila, invece, per i lombardi che affondano sotto il diluvio ed i colpi di Iemmello e Pontisso. Modesto, in attesa delle gare di domani, spera di non farsi risucchiare nelle sabbie mobili.
Aquilani per scalare ancora posizioni in zona playoff, i biancorossi per mettere a referto punti pesanti in chiave salvezza: questo e molto altro in palio al ‘Ceravolo’. L'allenatore romano si affida a Liberali e Nuamah sulla trequarti. Modesto, derby per lui, rispolvera Maggioni e Wieser sotto gli occhi di oltre 200 tifosi virgiliani giunti in Calabria. Dopo trenta secondi, squillo di Ruocco: destro potente che si spegne di poco a lato. A passare in vantaggio sono i padroni di casa: al 5’, cross di D’Alessandro e colpo di testa vincente di Iemmello: 1-0. Poi, dopo un paio di minuti di sospensione causa nebbia, la gara riprende. Azione degli ospiti sull’asse Mensah-Ruocco: ci prova Marras, ma Brighenti si rifugia in angolo. Al 39’, raddoppio dei giallorossi: Iemmello libera Pontisso che calcia forte: palla che sbatte prima sul palo e poi finisce in fondo al sacco. D’Alessandro sfiora il tris: Liberali serve centralmente il 77, ma Bardi chiude la porta e tiene a galla i suoi.
Nella ripresa, sussulto d’orgoglio dei virgiliani che rientrano in campo con un piglio diverso rispetto alla passività della prima frazione di gioco, anche grazie agli ingressi di Radaelli, Benaissa, Kouda e Muci. Da segnalare: un paio di inserimenti ed il palo proprio dell’ex attaccante del Grasshopper. Ma è veramente troppo poco per cercare di rientrare in partita. Al fischio finale contestazione dei supporter biancorossi giunti in Calabria. Prossimo turno: sabato al Martelli arriva una Sampdoria in gran forma e sarà un' altra sfida da dentro o fuori.
TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Info & pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



