SPECIALE - Mantova tutto cuore e grinta: 2-1 al 94' e Bari ko

07.02.2026 17:14 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova tutto cuore e grinta: 2-1 al 94' e Bari ko
© foto di Mantova 1911

Mancuso all’ultimo respiro regala al Mantova tre punti d’oro, anzi di platino in chiave salvezza. Dopo il pari di Pescara, i biancorossi fanno bottino pieno. Vittoria cercata, voluta e meritata, in una gara dominata, soprattutto nel secondo tempo dagli uomini di Modesto.

 

Stesso obiettivo e tanti incroci da ex: questo e molto altro nel copione di Mantova-Bari. Meroni, appena approdato in riva al Mincio, subito titolare nel terzetto difensivo, così come Dembèlè e Kouda a centrocampo. Per i pugliesi tutto confermato con Mantovani, fino a qualche giorno fa a disposizione dei virgiliani, che si accomoda in panchina. Out, invece, Artioli. Moduli speculari per Modesto e Longo che si giocano punti pesanti. Sostenuti dal pubblico del Martelli, partono forte i padroni di casa: al 7’ Dembèlè, servito in area avversaria, colpisce il palo. La gara si stappa al 14’: per un gioco del destino, è proprio Meroni, dopo una bella azione di Trimboli, a firmare il vantaggio dei lombardi. Nemmeno il tempo di festeggiare ed il Bari pareggia: al 16’ Odenthal, su assist di Verreth, ci mette la testa e buca Bardi. Al 31’, proteste biancorosse per un gol annullato a Mensah per un fallo molto dubbio commesso ai danni di Odenthal. La gara si incattivisce e cominciano a fioccare i cartellini gialli, sia in campo che fuori: giallo anche per mister Longo. L’ultimo brivido della prima frazione di gioco è la traversa, con un tiro a giro, di Cistana.

 

La ripresa si apre con una bella combinazione sull’asse Mensah-Ruocco, che serve sulla corsa Marras: Verreth salva tutto. Gli ospiti non pervenuti ed il Mantova ci crede di più: al 37’ Mancuso tutto solo colpisce di testa a botta sicura, Cerofolini fa un miracolo e blinda il pari. Nei minuti di recupero, l’attaccante raccoglie il cross di Radaelli e gonfia la rete di testa: esplode viale Te per tre punti che valgono doppio nella corsa salvezza. E martedì, altro spareggio in casa della Reggiana. 

TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.