Teatro Castiglione, in scena l'operetta: domenica "Al Cavallino Bianco"

10.12.2025 16:23 di  Tutto Mantova   vedi letture
Teatro Castiglione, in scena l'operetta: domenica "Al Cavallino Bianco"

L'appuntamento è per domenica 14 dicembre, alle 17 al Teatro Sociale di Castiglione. Immersi nella splendida cornice delle montagne austriache, Al Cavallino Bianco è una delle operette più celebri e amate in Europa, una vera e propria perla del repertorio che fonde allegria, passione e un tocco di ironia. Composta da Ralph Benatzky, con un libretto brillante di Hans Müller-Einigen e Erik Charell, l’opera racconta le vicende amorose e i divertenti intrecci di un famoso albergo situato vicino al lago di Sankt Wolfgang. I protagonisti sono una serie di personaggi irresistibili, tra cui la locandiera Gioseffa, innamorata dell'affascinante avvocato Bellati, il primo cameriere Leopoldo e il ricco industriale Pesamenole, insieme alla sua bella figlia Ottilia, che cattura il cuore di Bellati, alimentando gelosie e passionali intrecci. I colpi di scena, le passioni travolgenti e i ritmi sfrenati di tango, boogie e foxtrot, rendono questo allestimento non solo una festa per gli occhi e per le orecchie, ma anche un viaggio travolgente nell’atmosfera spensierata e allegra di un’epoca lontana.

 

La Compagnia Teatro Musica Novecento, con il suo consolidato talento nel campo dell'operetta, darà vita a una performance fresca, gioiosa e ricca di energia. Accompagnati dall’Orchestra Cantieri d'Arte e dal Corpo di Ballo Novecento, il pubblico sarà avvolto dalle incantevoli melodie e dalle coreografie vivaci che caratterizzano questa splendida opera.

 

Un'esperienza imperdibile per gli amanti della musica e della danza, dove i classici del repertorio operettistico si mescolano con il fascino senza tempo delle atmosfere viennesi, offrendo una serata di puro intrattenimento e allegria. Al Cavallino Bianco è un inno alla gioia di vivere, al romanticismo e alla leggerezza che, tra canti, balli e sorrisi, saprà conquistare il cuore di tutti. I biglietti sono in vendita sulla piattaforma www.vivaticket.it.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità