SPECIALE - Altra sfida Pool Salvezza Casalmaggiore: trasferta ad Altamura

15.02.2026 15:13 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Altra sfida Pool Salvezza Casalmaggiore: trasferta ad Altamura
© foto di Manuel Bongiovanni

Capitan Chiara Costagli e compagne sono pronte per la trasferta in Puglia. Ad attendere Casalmaggiore ci sarà Altamura oggi al Pala "Baldassarra". Fischio d'inizio fissato per le ore 17, dirigono Marco de Orchi e Claudia Lanza, Marta Schipa al video check con Francesco Giangregorio al referto elettronico.

 

Dopo la sconfitta casalinga contro Imola, le rosa si apprestano ad affrontare un altro avversario ostico in una delle trasferte più lunghe del campionato. Le ragazze di Casalmaggiore cercheranno di invertire subito il trend portando a casa più punti possibili per smuovere fin da subito la classifica pur incontrando la terza della classe. "Nell'ultima partita contro Imola non siamo riuscite ad imporre il nostro gioco, nonostante l'avessimo preparata bene tatticamente, ci è mancata un po' di lucidità per riuscire a mantenere la costanza, ma sicuramente non abbiamo mai perso la voglia di cercare di strappare punti o comunque di mandarla il più lunga possibile. La prossima gara sarà contro Altamura, a casa loro, e sarà sicuramente complicata perchè loro si attestano nella parte alta della classifica ma dobbiamo riuscire a fare quello che ci è mancato avendo più fiducia in noi cercando di fare il meglio possibile". Queste le parole di Alexandra Ravarini.

 

Tra le rosa Giorgia Faraone ha giocato per l'allora Leonessa Altamura in serie B2 nelle stagioni 2009/2010 e 2010/2011, tra le pugliesi nessuna è ex del match. Valeria Caracuta è stata la storica palleggiatrice del progetto Sand Volley 4x4 di Casalmaggiore.

TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.