SPECIALE - Castiglione, Festa dello Sport rinviata a data da destinarsi

29.05.2024 18:08 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Castiglione, Festa dello Sport rinviata a data da destinarsi

L'amministrazione comunale di Castiglione comunica che a causa delle condizioni atmosferiche avverse gli eventi di sabato 1 e domenica 2 giugno sono rimandati a data da destinarsi. Prossimamente, quindi, Parco Pastore diventerà una vera e propria palestra a cielo aperto e le associazioni sportive saranno a disposizione per fornire le informazioni relative ai corsi che partiranno il prossimo autunno su tutto il territorio comunale e nelle zone limitrofe.

 

Durante la giornata i vari info-point delle associazioni sportive presenteranno le proprie discipline; sarà possibile assistere a dimostrazioni e sperimentare in prima persona. La manifestazione, giunta alla XXXV° Edizione, nasce con l’intento di far conoscere ai cittadini, in particolare ai bambini e ai ragazzi, le attività sportive individuali e di squadra, e di mostrare le società e le associazioni che nella città aloisiana promuovono l’attività fisica ed il benessere. Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, nella splendida cornice di Parco Pastore, verrà allestito il Villaggio Sportivo: i rappresentanti delle varie discipline sportive saranno a disposizione del pubblico per informazioni, lezioni gratuite e distribuzione di materiale divulgativo. 

“Quest’anno la Festa dello Sport compie trentacinque anni – afferma il Sindaco Enrico Volpi – ed è un compleanno speciale perché, oltre a dimostrare il continuo impegno delle istituzioni a favore dello sport e dei valori che esprime, giunge sulla scia del Giro d’Italia che il 18 maggio ha illuminato Castiglione delle Stiviere. Auspichiamo che l’entusiasmo creato da questo evento straordinario generi interesse e avvicini allo sport e ai corretti stili di vita i cittadini di tutte le età, e che continui a rappresentare un’occasione formativa, educativa di socialità per la nostra comunità”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.