SPECIALE - Modesto: "Con Carrarese più attenzione per fare risultato"
Ripartire dalle cose buone mostrate contro l'Empoli, per cercare di far male alla Carrarese. Parole e musica di mister Francesco Modesto alla vigilia della trasferta apuana: "Abbiamo fatto un buon lavoro in questi giorni per preparare la partita. Ripartiamo dall'approccio e dall'atteggiamento messo in campo nel match di domenica. Mi è piaciuto molto il coraggio che abbiamo avuto nei momenti in cui potevamo fare male. Dobbiamo prestare attenzione quando abbiamo noi la palla e sulle preventive. E se sbagliamo, dobbiamo rimediare subito. Dobbiamo essere più bravi a leggere le situazioni ed andare lì con la consapevolezza di andare a fare risultato, perchè lo dice la nostra classifica".
"Carrarese? Gara tosta su un campo molto ostico, dove molte squadre hanno fatto fatica. Sul sintetico dobbiamo adattarci subito, fin dal riscaldamento, perché la palla corre veloce. Dobbiamo essere bravi a capire le fasi della partita: sia quando tocca a noi attaccare per cercare il gol, che quando dobbiamo difenderci. Sarà una sfida fatta di tanti duelli e combattuta sulle seconde palle. E' una squadra che cerca il gioco verticale, cercando di svilupparlo sugli esterni, per aprire spazi in profondità per gli attaccanti. Hanno calciatori di gamba e sono molto bravi sui calci piazzati", spiega Modesto.
Da curare anche la tenuta fisica ed il morale della truppa: "Siamo calati contro l'Empoli proprio nel momento del loro vantaggio, c'erano calciatori con i crampi, anche se poi abbiamo comunque spinto fino alla fine. Stiamo lavorando anche per migliorare questo aspetto. A livello emotivo, fare prestazioni di quel tipo e non raccogliere niente non è bello, però non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo essere più cattivi nella fase realizzativa. Il gruppo ha recepito alcuni concetti, ma col tempo metteremo dentro dell'altro. Col mio arrivo le gerarchie sono state azzerate e ci sarà spazio per tutti. Mercato? Non ci voglio pensare adesso - chiosa il mister biancorosso -, ma mi fido del direttore".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


