SPECIALE - Mantova: punto di ripartenza? 0-0 con la Carrarese

27.12.2025 17:06 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova: punto di ripartenza? 0-0 con la Carrarese

Allo stadio dei Marmi gara, per lunghi tratti, equilibrata in cui le compagini si dividono l'intera posta in palio. Finisce 0-0. Un risultato che, conti alla mano, sorride di più alla truppa virgiliana che mette un freno alle quattro sconfitte consecutive e torna a muovere la classifica dopo oltre un mese. Penultimo posto sì, ma in piena bagarre salvezza con ben sette squadre nel giro di 4 punti. La Carrarese balza a quota 20 e si tiene ben distante dalle zone calde. 

 

Moduli speculari in terra apuana per la sfida salvezza tra Carrarese e Mantova, con punti pesanti in palio e senza i tifosi biancorossi al seguito per la trasferta vietata. Calabro deve rinunciare a Schiavi in mezzo al campo, Modesto arretra Maggioni nei tre di difesa e schiera Paoletti e Fiori titolari. Partenza piuttosto spigolosa per le due squadre: diversi falli e tanti duelli a tutto campo. A cavallo del quarto d’ora prova ad accendersi Hasa, ma senza fortuna. Poi, al 17’, chance per Radaelli: tiro dal limite dell’area, Bleve respinge. Poco dopo, Abiuso mette i brividi a Festa: conclusione che si spegne a lato. Al 33’, altro squillo dei padroni di casa: Distefano ci mette la testa, palla oltre la traversa. Al 38’, occasione gigante per Mancuso, ad un passo dal gol: Radaelli si invola sulla sua corsia di competenza e mette in mezzo per l’attaccante, che a botta sicura non centra la porta. Qualche minuto più tardi, è ancora il 9 virgiliano a sfiorare il vantaggio: tiro a giro, che non va a segno. Ospiti che chiudono in crescendo la prima frazione di gioco.

 

La ripresa si apre con la fiammata sull’asse Zanon-Distefano: il 28 della Carrarese colpisce di testa e sfiora la rete. Spinge forte la formazione di Calabro: Sekulov illumina per Illanes, Festa “chiude” la porta. Reazione Mantova al 28’: traversone del subentrato Mensah, provvidenziale Zuelli che anticipa Ruocco e salva i suoi. Al 44’, toscani vicinissimi al bottino pieno: Bouah apparecchia da distanza ravvicinata per Abiuso, che trova un super Festa che blinda il pari. Ora sosta e mercato. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà