SPECIALE - Stings, si torna in campo: domani sera c'è Oderzo Basket

03.01.2026 09:19 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Stings, si torna in campo: domani sera c'è Oderzo Basket

La vittoria contro Monfalcone, che ha chiuso il 2025 nel migliore dei modi, è stata l’ennesima conferma della solidità degli Stings Mantova. Sesta vittoria consecutiva all'Arena, quarto posto in classifica a quota 18 punti e un’identità sempre più chiara: intensità, sacrificio e spirito di squadra. A guidare il gruppo, dentro e fuori dal campo, è capitan Crhistian Boudet, simbolo di una squadra giovane, affamata e compatta, capace di trasformare il palazzetto di Curtatone in un vero fortino. Il capitano biancorosso ha raccontato così il momento degli Stings: "La sosta ci ha fatto bene, soprattutto a livello mentale. Ci ha permesso di ricaricare le energie e tornare subito al lavoro concentrati sulla prossima partita. A livello di gruppo si è creato qualcosa di davvero forte, dentro e fuori dal campo, e questo è un valore enorme in una stagione lunga come questa".

 

Il lavoro in palestra non si è mai fermato: "Abbiamo fatto una sorta di mini-preparazione, lavorando sia sul fisico che sulla parte tecnica con coach Romero e lo staff. Stiamo preparando il piano partita con grande attenzione: ritmo alto, difesa aggressiva e tanta corsa". Il bilancio della prima parte di stagione è positivo, ma il capitano guarda oltre: "Siamo nelle prime posizioni con un’identità ben definita. Il nostro DNA è l’intensità: sfruttiamo la giovane età per difendere forte e correre il campo. Possiamo crescere ancora tanto, perché il nostro potenziale non è stato espresso completamente. La seconda parte di stagione sarà più dura, con tante trasferte e squadre rinforzate".

 

Ancora una volta, Curtatone si è rivelata decisiva: "Giocare in casa è speciale. Cerchiamo sempre di trasmettere energia e coinvolgere il pubblico. Il fortino nasce dal non perdere punti davanti ai nostri tifosi, ed è una responsabilità che sentiamo molto". Domani alle ore 18, all'Arena, gli Stings affronteranno Oderzo Basket, seconda forza del campionato, nel primo big match del 2026. Boudet è chiaro: "Sarà una partita fisica e di altissimo livello. Vincerà chi riuscirà a imporre il proprio ritmo". Gli Stings Mantova sono pronti a ripartire, forti di un gruppo unito, di una casa che spinge e di un’identità sempre più riconoscibile.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità