SPECIALE - Mantova tris al Cesena: vittoria di platino per la salvezza

Primo maggio di campionato per Mantova e Cesena. Al Martelli, sciarpata e gemellaggio storico tra tifoserie, con gara dai punti pesanti in palio: romagnoli che si giocano il sogno playoff, biancorossi a caccia del bottino pieno per allontanarsi dalle zone calde. Recupera Radaelli, a sinistra invece si rivede Giordano.
Il primo affondo è di marca virgiliana: Galuppini lancia sulla corsa Mancuso, attento Klismann. Risposta bianconera con un tiro a giro di Shpendi, sicuro Festa. Ed ancora, calcio d'angolo di Burrai, girata di Mensah: palla di un soffio a lato. Ripartenza della squadra di Mignani: diagonale di Antonucci che mette i brividi alla Cruva Te. Al 19', però, la sblocca Fiori: azione insistita dei mantovani, cross di Radaelli per la testa del numero 11 che gonfia la rete. 1-0. Galuppini, poco dopo, prova a legittimare il vantaggio con una doppia chance. Poi, la gara si trascina fino all'intervallo con un gran caldo a farla da padrone.
La ripresa si apre con un rosso a Francesconi: seconda ammonizione per il cesenate ed ospiti in 10. Mancuso sfiora il raddoppio, ma Klinsmann blocca. Ancora il 19 ci va vicinissimo: assist di Fiori e colpo di testa ad un passo dalla porta romagnola. Nonostante l'uomo in meno, i bianconeri sono comunque pericolosi. Ma tocca a Bragantini chiudere i conti: all'81' ripartenza micidiale con il 30 che si mette in proprio e raddoppia. Esplode il Martelli. Poi, c'é gloria anche per Debenedetti che firma il tris. Tre punti di platino, biancorossi a quota 40. E domenica si va a Salerno.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.