Tennis, Open Natale Canottieri Mincio: vince Giuseppe La Vela

07.01.2026 14:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Tennis, Open Natale Canottieri Mincio: vince Giuseppe La Vela

È Giuseppe La Vela (2.1 tesserato per il TC Padova), a vincere la finale dell’Open di Natale organizzato dalla Canottieri Mincio, imponendosi per 6/2, 6/3 su Giulio Colacioppo (2.2, Ct Lanciano) al termine di un match piacevole e combattuto, applaudito da un pubblico di circa 100 spettatori. La Vela ha mostrato una maggiore solidità, colpi più “pesanti” e una freddezza decisiva nei momenti chiave. Colacioppo ha risposto con colpi fantasiosi e soluzioni tecniche brillanti, ma ha pagato il minor allenamento dovuto al nuovo impegno come maestro al Tc Lombardo.

 

Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione. "Abbiamo assistito a un torneo di altissimo livello tecnico, con ben 30 giocatori di seconda categoria su 130 iscritti – ha commentato Massimo Guaita, presidente Canottieri Gruppi Sportivi – e la massiccia presenza di giovani è un segnale molto positivo, Canottieri anche in questa occasione ha dimostrato la propria capacità organizzativa".

 

Entusiasta anche Ennio Avanzini, delegato provinciale e consigliere regionale Fitp: "Una finale bella e corretta, degna conclusione di un evento riuscito in ogni aspetto". Alla cerimonia di premiazione erano presenti Fabio Madella, delegato allo sport del Comune di Mantova, Raffaele Zancuoghi, presidente della Canottieri, e Andrea Luciani, sponsor del torneo insieme a Tea Energia e Autocenter. Nando Toso ha svolto il ruolo di giudice arbitro.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità