SPECIALE - Esordio amaro per Modesto, Empoli vince di "corto muso"
Esordio amaro per Modesto sulla panchina del Mantova, che resta invischiato, più che mai, nelle sabbie mobili della classifica. Dionisi, invece, di “corto muso”, si porta a casa il bottino pieno e bussa alle porte della zona playoff. Il pareggio sarebbe stato sicuramente più giusto.
Lo striscione della Curva Te in onore di Possanzini accompagna le squadre in campo. Dopo le decisioni della società, ora la palla passa a mister Modesto ed ai suoi calciatori. Al Martelli, moduli speculari per Mantova ed Empoli: 3-4-2-1. Chance virgiliana per Falletti, Dionisi punta forte su Pellegri. Mensah é il primo a rompere l’equilibrio delle battute iniziali: affondo dell’attaccante, attento Fulignati. I biancorossi spingono e conquistano una serie di corner: sugli sviluppi del quarto consecutivo, Ruocco prova a piazzarla. Palla di poco alta. Poi, tentativo di Maggioni. Toscani pericolosi con il tiro-cross di Ceesay che colpisce l’esterno della traversa. Bell’azione sull’asse Falletti-Ruocco, ma i padroni di casa non trovano la via del gol. Prima dell’intervallo, occasione anche per Nasti: Festa ci mette i guantoni. Mantova sicuramente più verticale e dinamico; per gli azzurri di Dionisi, invece, da segnalare un paio di ripartenze interessanti.
Ripresa che si apre con una doppia chance per Mensah e Trimboli: prodigioso Fulignati. Falletti, in grande spolvero e migliore in campo, si mette in proprio e calcia a lato dal limite dell’area ospite. Ma proprio quando la gara sembrava mettersi sui binari biancorossi, al 22’ i toscani vanno a segno: Bani perde una palla sanguinosa a metà campo, Elia si invola verso l'area avversaria e serve Nasti che buca Festa. Vantaggio Empoli. Trimboli e Ruocco all'arrembaggio, ma senza fortuna. Fischi nel finale per la truppa virgiliana, poi tutti negli spogliatoi a colloquio con Piccoli e Rinaudo.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


