Rugby Viadana, Serie A Elite comincia il 12 ottobre

05.08.2024 12:34 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby Viadana, Serie A Elite comincia il 12 ottobre

Il Consiglio Federale della FIR riunitosi in data 29 luglio ha deliberato la composizione dei gironi e le linee guida dei Campionati Nazionali per la stagione 2024/25. Prime a scendere in campo, fra le formazioni seniores, le squadre di Serie A Elite e Serie A Maschili impegnate il 21 e 22 settembre nei barrage di Coppa Italia.  La stagione 2024/25 entrerà nel vivo ad ottobre con l’avvio di tutte le competizioni domestiche nazionali e territoriali, maschili e femminili.  Nel fine settimana del 12/13 ottobre al via le competizioni maschili: la Serie A Elite Maschile, la Serie A, la Serie B e la Serie C.  La Coppa Conference inaugurerà il 6 ottobre la stagione femminile: si dovrà attendere il 27 ottobre per l’avvio della massima divisione, la Serie A Elite, e della Serie A.

 

Questo, nello specifico, girone e data che riguardano il Rugby Viadana: Serie A Elite Maschile (Titolo di Campione d’Italia maschile assoluto 2024/25)
Partecipanti: 10 squadre - Girone unico: HBS Colorno, Valorugby Emilia, Sitav Rugby Lyons, Fiamme Oro Rugby, Lazio Rugby 1927, Rugby Viadana 1970, Mogliano Veneto Rugby, Rangers Vicenza, Petrarca Rugby, Femi-CZ R. Rovigo Delta. - 1 squadra retrocessa al Gruppo 1 della Serie A Maschile (la 10° classificata al termine della stagione regolare) Durata:  Stagione regolare (gare di andata e ritorno) 12 ottobre –26 aprile (18 turni) - Le prime quattro classificate al termine della regular season accedono alla fase Play Off. 

Semifinali 10/11 maggio (andata) e 17/18 maggio (ritorno) secondo il seguente schema: 1a vs. 4a classificata (and. in casa della 4a classificata); 2a vs. 3a classificata (and. in casa della 3a classificata) - Finale 31 maggio / 1° giugno (gara unica, Stadio S. Lanfranchi di Parma). 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.

(Le foto presenti sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo e richiederne la rimozione).