Macron Warriors, domenica pomeriggio arriva Albalonga

15.02.2024 15:04 di Tutto Mantova   vedi letture
Macron Warriors, domenica pomeriggio arriva Albalonga

I Macron Warriors Sabbioneta, squadra capolista del Girone A della Serie A1 di Powerchair Hockey, ospiterà domenica 18 febbraio al Palazzetto di Sabbioneta l’Albalonga in quella che sarà l’ultima giornata di andata del campionato. Un match importante per i guerrieri rossoblù che vogliono confermare l’ottimo momento di forma e la leadership in classifica, prima di affrontare un girone di ritorno decisivo per poter ambire al primo importante traguardo stagionale, i playoff scudetto. In casa Macron Warriors lo spirito è molto alto così come la concentrazione. Gli allenamenti sono proseguiti con molta intensità allo scopo di preparare al meglio questa sfida casalinga contro ‘The Crazy Cows’ dei castelli romani che arrivano a questo appuntamento altrettanto carichi dopo il brillante successo casalingo con Madracs Udine.

 

I rossoblù dovranno fare a meno, causa squalifica, del loro bomber Leonardo Catania. Una sfida per nulla scontata, ma che gli uomini di Fabio Merlino vogliono ‘portare a casa’ davanti al proprio splendido pubblico. In campionato è una sfida che va in scena per la quarta volta. Nella stagione 2018-2019, una vittoria per parte, mentre nell’anno successivo si è giocata una sola volta (poi il campionato è stato sospeso per il Covid) ed è finita in parità. Perfetto equilibrio, dunque, che rende il confronto molto interessante e dal risultato apertissimo. Un motivo in più per non perdere questo match.

“Non ci sono tanti giri di parole da fare. Siamo in testa al nostro girone e vogliamo rimanerci. La sfida casalinga con l’Albalonga è sicuramente delicata, ma in questa stagione abbiamo fatto vedere che non molliamo mai fino all’ultimo secondo per portare a casa match e punti in classifica. Dovremo fare a meno dello squalificato Leonardo Catania, ma ho visto i ragazzi molto motivati e questo mi fa pensare che potremo fare la nostra gara mettendo in campo quella convinzione e quella grinta che ci ha permesso di vincere ogni scontro e ottenere la vetta della classifica. Rispettiamo i nostri avversari e siamo sicuri che sarà un bel match. Per arrivare ai playoff è giusto considerare, da qui in avanti, ogni partita come fosse una finale da giocare al massimo, per ottenere il massimo”. Queste le parole di Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it