SPECIALE - Il Mantova gioca, il Bari segna e vince: virgiliani ultimi
Al San Nicola, il Mantova gioca ed il Bari segna e vince. Tre punti di platino per i pugliesi che risalgono dalle sabbie mobili. I virgiliani, invece, escono con le ossa rotte e sono sempre più ultimi in classifica.
Gara già da dentro o fuori sia per Bari e Mantova che, di riflesso, anche per Caserta e Possanzini. Scontro da brividi al San Nicola che parte con gli ospiti in controllo, grazie ad un giro palla intenso. Un paio di fiammate mettono in allerta Cerofolini e compagni: su tutte, quella a ridosso del 20’ ad opera di Bragantini. Conclusione centrale. Poi, poco o nulla da segnalare fino all’intervallo. Padroni di casa non pervenuti ed accompagnati negli spogliatoi dai fischi del pubblico locale.
La ripresa si apre con il vantaggio barese: al 4’, Dorval calcia forte dal limite, Festa non trattiene e ribattuta vincente di Moncini. E’ l’episodio che sblocca la partita. Sugli sviluppi di corner, al 21’, insidiosa deviazione di Bani che sfiora il palo. Spazio ai cambi. Galuppini, fuori dai radar da un po’, al 38’ impegna Cerofolini con una conclusione a giro. A stretto giro, ancora Dorval protagonista che serve Antonucci a rimorchio che, da due passi, spara fuori d'un soffio. Al 43’, ci prova Caprini, entrato benissimo dalla panchina, con una gran botta da fuori: salva il portiere di casa. Doppia chance lombarda per il pari: prima ancora con Caprini e poi con Mancuso di testa. Non c’è più tempo: il Bari torna a respirare, il Mantova gioca, ma non basta ed affonda.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


