SPECIALE - La Reggiana si prende il derby, Mantova zona playout

08.12.2025 17:12 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - La Reggiana si prende il derby, Mantova zona playout

Un derby quello tra Mantova e Reggiana che non sarà di certo ricordato per lo spettacolo sul terreno di gioco. Gara piuttosto bloccata, molto spezzettata e fallosa, che poi si stappa nella ripresa con gli ospiti che ci provano di più rispetto ai padroni di casa, e si prendono, con il minimo sforzo, l'intera posta in palio. 

 

Tifosi biancorossi in silenzio per i quarantacinque minuti iniziali. Gesto di solidarietà nei confronti dei supporter granata a cui è stata vietata la trasferta. Settore ospiti, di fatto, totalmente vuoto. Possanzini in emergenza, sia in difesa che in attacco, lancia nella mischia Fedel e Bonfanti. Per Dionigi, invece, tutto confermato. Al Martelli, ritmi molto blandi nel primo tempo: da segnalare solamente il vantaggio di Gondo, annullato dal Var, per tocco di mano; e poi Galuppini che, da calcio piazzato, fa volare Motta all’incrocio.

 

Nella ripresa il copione cambia. I granata alzano i giri del motore ed in apertura, dopo l’imbucata di Tavsan, Portanova sfiora il gol: palla di un soffio a lato. Rete che arriva al 9’: missile di Reinhart sotto la traversa che non lascia scampo a Festa. Regia avanti. Il Mantova carica a testa bassa, ma sembra avere le polveri bagnate. In viale Te, dopo un finale concitato, termina 0-1 per la truppa emiliana che fa un bel balzo in classifica. Possanzini, invece, ripiomba in zona playout.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà