Mantova Rugby, colpo esterno a Seregno: vittoria 26-20
Il Mantova Rugby conquista una vittoria preziosissima sul campo del Seregno, imponendosi 26–20 al termine di una gara intensa, combattuta e resa insidiosa dal campo pesante e da un avversario determinato. Una prova di carattere per i biancorossi di coach Enrico Corso, che ottengono 5 punti fondamentali e confermano la loro crescita anche nelle partite più difficili. Avvio travolgente del Mantova Rugby, che dopo appena due minuti trova la prima meta con Dorella, trasformata dallo stesso numero 14. I biancorossi insistono ed al 20’ allungano grazie alla meta di Besombes, ancora trasformata da Dorella. Seregno rimane però in partita, complici diversi falli mantovani che permettono ai padroni di casa di accorciare nel punteggio. La gara prosegue punto a punto fino all’ora di gioco, finché il Mantova rialza il ritmo e piazza l’allungo decisivo con altre due mete: una ancora di Besombes e una di Cividini, con Dorella sempre preciso dalla piazzola. Due marcature che valgono 5 punti in classifica e una vittoria fondamentale sul piano del carattere.
Al termine del match, Federico Azzali, il capitano biancorosso ha commentato così la prestazione: "Siamo partiti molto forte, segnando subito con Dorella e poi con Besombes. Poi, a causa di molti falli commessi, Seregno è tornato in gara. La partita è rimasta punto a punto fino al 65’, ma nei momenti decisivi siamo riusciti a far vedere sprazzi del gioco che vuole l’allenatore e abbiamo segnato due mete pesantissime. Punti positivi? Nonostante le difficoltà, la squadra è rimasta unita e coesa. Punti negativi? Sicuramente i troppi falli che hanno tenuto gli avversari in partita".
Microfoni anche per coach Corso che analizza, con lucidità, la prova dei suoi: "Partita così così: molta confusione, campo pesante, e un Seregno che ci ha messo in difficoltà soprattutto dal punto di vista psicologico. Quando c’è confusione non riusciamo a fare bene. Però ci sono stati momenti in cui abbiamo giocato come ci alleniamo, e lì abbiamo fatto davvero molto bene. Anche vincere partite scomode è un aspetto positivo: dà valore al percorso".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


