Mantova, torna la grande boxe: 14 dicembre alla Palestra Boni
Domenica 14 dicembre, con primo colpo di gong alle ore 16, tornano le emozioni della ’noble art’ con ‘Boxe alla Boni 25’, il tradizionale appuntamento invernale nel palazzetto di via Luzio 7 organizzato dal procuratore sportivo Francesco Ventura con la Boxe Mantova del maestro Bruno Falavigna con il patrocinio di Comune e Provincia. Dieci gli incontri in programma: sette dilettantistici e tre professionistici sulla distanza delle sei riprese. 10 euro il prezzo del biglietto. Per quanto riguarda i dilettanti, saliranno sul ring della Boni tre atleti della Boxe Mantova (la figlia d’arte Caterina Falavigna, Rei Gabrieli e Nicolò Segala), tre della Mantova Ring (Amelia Berti, l’altro figlio e nipote d’arte Matteo Di Padova e Soumah Kandet) oltre al peso massimo della Boxe Guastalla Zakaria Hilal, all’ultimo match in canottiera prima di passare professionista nel 2026 con il team di Ventura.
Per quanto riguarda i professionisti, saranno impegnati tre atleti assistiti dal procuratore sportivo mantovano: nei pesi leggeri il bolognese Arblin Kaba, già pluricampione italiano ed internazionale, farà il suo rientro dopo alcuni mesi contro il colombiano residente a Venezia Camilo Caicedo; nei massimileggeri il portacolori della Boxe Mantova Antonio Mondillo, due volte vicecampione italiano e componente della Nazionale da dilettante, cercherà la sua prima vittoria da pro contro il parmense Stefano Failla, nel 2016 già avversario di Jamel Haddaji proprio alla Boni (finì in pareggio); l’incontro clou, una sfida ‘ a tripla’ per la categoria dei superwelter, sarà tra il ventenne di Ravenna Amin Boutartour ed il reggiano Yaya Kone.
“Lo sforzo organizzativo è come sempre importante - dichiara Ventura - ma lo spettacolo è garantito. Abbiamo deciso di tenere un prezzo popolare, 10 euro, auspicando con una buona cornice di pubblico di creare una grande atmosfera, un po’ come accade d’estate in piazza Broletto nel Memorial Lasagna. Ci sarà anche la possibilità di cenare”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


