Rugby Mantova "on fire": terzo successo di fila, ko anche Varese
Il Mantova Rugby firma una prestazione di altissimo livello e conquista un successo netto sul campo del Rugby Varese: 41–6 il finale al “Levi”, con i biancorossi sempre in controllo del match dal primo all’ultimo minuto. Una prova solida, concreta e ricca di qualità per la squadra di coach Enrico Corso, che continua il proprio percorso di crescita centrando la terza vittoria consecutiva in campionato. Avvio straordinario del Mantova Rugby, che colpisce dopo appena sei minuti con Pippa, bravo a finalizzare una manovra insistita dei biancorossi. La squadra di Corso mantiene ritmo e intensità, trovando al 10’ il piazzato di Dorella e allungando ulteriormente tre minuti più tardi con la meta di Della Mura, trasformata ancora da Dorella.
Il Mantova continua a spingere e al 22’ arriva la meta di Cividini, poi seguita dalla seconda marcatura personale di Pippa al 30’, sempre accompagnata dalla trasformazione di Dorella. Una prima frazione di gioco autoritaria, che esprime efficacia, coesione e grande qualità nelle scelte offensive. Nella ripresa, i biancorossi gestiscono e ripartono con lucidità, trovando altre due mete: Besombes e il giovanissimo Veneri, al suo esordio in Prima Squadra. Una vittoria netta, costruita attraverso ritmo, disciplina e un’identità di gioco sempre più definita.
Soddisfatto a fine gara l’allenatore biancorosso: "La partita è andata bene, soprattutto considerando che avevamo un 9 e un 10 nuovi nel ruolo. Un po’ di confusione era prevedibile, ma la prestazione è stata più che positiva. Continuiamo così". Domenica 14 alle 14.30, il Mantova Rugby scenderà in campo davanti al proprio pubblico per sfidare il Botticino Rugby, in una gara che può consolidare ulteriormente il percorso biancorosso.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


