SPECIALE - Mantova batte Samp: magia di Ruocco e tutti con Possanzini
Il Mantova risorge al Ferraris. Prova di cuore e carattere, soprattutto nella ripresa, fatta di possesso palla ed occasioni da gol. Il sigillo sull'ottima prestazione arriva con il capolavoro di Ruocco che piega la Samp e regala tre punti ai biancorossi. Vittoria scaccia crisi che allontana Possanzini dall’ultimo posto e rinsalda la sua posizione in panchina. Blucerchiati invece, che sprofondano di nuovo: quasi mai pericolosi, usciti tra i fischi e contestati al termine del match dal pubblico di casa.
Marassi: ultima spiaggia per Possanzini, sotto lo sguardo attento del nuovo diesse virgiliano Rinaudo. Ambiente blucerchiato caricato a dovere da mister Gregucci, per il peso specifico della gara. Samp-Mantova è penultima contro ultima. Stessa situazione deficitaria in classifica e stesso obiettivo: vincere per cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Partenza aggressiva di Coda e compagni. Al 26’ Galuppini, schierato a sorpresa dall’inizio, però si mette in proprio: tiro a giro e brividi per la Gradinata. Palla deviata in corner. Risponde uno degli ex di turno: qualche minuto dopo, bordata di Giordano dal limite dell’area che fa la barba al palo. Al 37’, azione sull’asse Mancuso-Radaelli, ma il terzino calcia alto.
Secondo tempo con gli ospiti molto più in palla. Al 14’, parabola insidiosa di Galuppini: Ghidotti vola. Al 25’, occasionissima per il neo entrato Mensah, ma Cuni si veste da difensore e salva i suoi. Al 37’, ancora Mantova: gioco di prestigioso di Ruocco che semina il panico, serve Galuppini che ci prova di sinistro. Palla sulla traversa. I biancorossi, poi, al 42’, trovano il meritato vantaggio: magia ancora di Ruocco che, alla Del Piero, la mette all’incrocio e firma lo 0-1. Marassi ammutolito ed abbraccio di gruppo con Possanzini. La Samp, nel recupero, carica a testa bassa alla ricerca del pari, ma da segnalare solo l'incornata di Cherubini. Finisce così. La squadra biancorossa vince e convince ed è assolutamente con il proprio mister!
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


