SPECIALE - Troppo Venezia, il Mantova affonda in laguna
Troppo Venezia per il Mantova già ad armi pari, figuriamoci con un uomo in meno. La gara, indirizzata nella prima frazione di gioco dall’alto tasso tecnico dei lagunari, si stappa definitivamente nel secondo tempo, con il rosso a Radaelli e la doppietta di Adorante, che fa seguito al vantaggio di Hainaut. Fari puntati in casa lombarda sull'arbitro Pezzuto, per alcune decisioni piuttosto discutibili.
Trasferta vietata ai tifosi biancorossi al Penzo. Possanzini lancia nella mischia dall’inizio sia Marras che Mensah. Nei primi minuti, netto predominio lagunare: al 10’, traversa di Bjarkason. Il Mantova non riesce ad uscire dal guscio. Al 19’, però, è Marras a suonare la carica: traversone per l'accorrente Mensah che mette sul fondo. Al 25’, occasionissima per il Venezia sull’asse Busio-Fila: il regista crea lo spazio per l’attaccante, scavetto su Festa in uscita, ma palla alta. Il centravanti ceco è ancora pericoloso al 31’: su pennellata di Busio, colpo di testa di un soffio a lato. Al 37’, vantaggio meritato della squadra di Stroppa: azione insistita e finalizzata dal diagonale vincente di Hainaut. 1-0.
In apertura di ripresa, doccia fredda per i virgiliani: Radaelli, già ammonito, atterra Bjarkason. Mantova in dieci. La situazione si complica al 12’: fallo di mano di Bani, penalty per i padroni di casa. Dal dischetto Adorante non sbaglia e firma il raddoppio. Il bomber ex Juve Stabia mette a segno anche il tris: al 16’, splendida rovesciata in area biancorossa e palla nel sacco. In pochi minuti, appena entrato, l’attaccante si prende la partita. Sussulto Mantova: girata di Marras, vola Stankovic. Chance veneziane per il poker anche per Svoboda, Yeboah, Casas ed Haps. Per Stroppa, che sale a 25 punti in classifica ed attende l'Inter in Coppa Italia, manifesta superiorità. Possanzini, invece, si ferma dopo tre vittorie consecutive, ma resta sulla linea di galleggiamento, e lunedì ospita la Reggiana.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


