SPECIALE - Mantova travolgente: 4-1 allo Spezia, doppietta Marras
Terza vittoria consecutiva per il Mantova che, nel giro di un mese, si tira fuori dalla zona calda, sale a quota 14 e fa un bel balzo in avanti in classifica. Spezia ko, invece, sempre più giù. 4-1 senza storia, soprattutto nella ripresa assolutamente dominata dai ragazzi di Possanzini. Donadoni mastica amaro.
Sfida salvezza al Martelli tra Mantova e Spezia. Si parte subito fortissimo: affondo di Wieser che mette in mezzo per l’accorrente Ruocco, ma Mascardi ci mette le mani, lo anticipa e salva tutto. Sul successivo capovolgimento di fronte ripartenza dei liguri: affondo di Di Serio che salta Festa e serve nello spazio Vlahovic che impatta, però, sul portiere biancorosso. Ospiti avanti al 5’: Aurelio approfitta di una corta respinta di Festa, dopo un colpo di testa di Vlahovic, e firma, da posizione defilata, l’1-0. Poi, ci prova Galuppini a suonare la carica con un tiro a giro. Gli uomini di Donadoni restano comunque pericolosi con un paio di fiammate. Al 28’, Mantova vicino al pari: sugli sviluppi di calcio d’angolo, testa di Cella in mischia e pugni di Mascardi che chiude la porta. E’ il preludio: al 33’, cross di Bani, incornata di Mancuso che colpisce la traversa; poi, ci pensa Ruocco a metterla dentro per l'1-1. Terzo gol consecutivo per il folletto virgiliano. Al 40’, Di Serio cerca gloria con un sinistro dal limite, ma si distende l’estremo difensore biancorosso e mette in angolo. Anche Vlahovic, prima dell’intervallo, sfiora la rete: palla alta. Ritmi alti e bellissima partita in viale Te.
Ripresa che si apre con il contropiede del Mantova: Artioli lancia Ruocco, sponda del 18 per Mancuso che si divora il raddoppio. Spingono i padroni di casa: al 10’, piazzato di Artioli, ma Mascagni vola. Altra occasione per i virgiliani: cross di Bani per Mancuso: ancora ad un passo dal gol. E’ la prova generale del sorpasso: al 13’, pennellata di Artioli per Cella che ribalta il risultato. Che bel Mantova! Al 36’, Marras chiude i conti: ma che giocata di Trimboli che semina il panico nella retroguardia spezzina. 3-1. I virgiliani sulle ali dell’entusiasmo trovano anche il poker sempre con il neoentrato Marras che fa doppietta e fissa il finale. Esplode la festa al Martelli.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


