SPECIALE - Possanzini: "Non piace mio calcio? Sono io l'allenatore!"

12.12.2025 19:09 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Possanzini: "Non piace mio calcio? Sono io l'allenatore!"

Possanzini è pronto, carico e determinato in vista della trasferta di Cesena di domani sera. Questi alcuni passaggi della conferenza stampa prepartita. Ma prima: "Fanno molto piacere gli attestati di stima del presidente. Mi sento sempre in discussione, fin dal primo giorno qui a Mantova. Ho il mio modo di lavorare e cerco di dare il massimo per ripagare la fiducia del club, fare il bene della squadra e raggiungere l'obiettivo. Ad alcuni tifosi non piace il mio modo di proporre calcio? Mi spiace, ma purtroppo per loro sono io l'allenatore e decido io! Ho la mia idea, che si vince solo attraverso il gioco. Non sono alla ricerca di consensi! Mugugni? C'erano anche in serie C!".

 

Poi, focus sul match del Manuzzi: "Sarà sicuramente una gran bella atmosfera con un clima di festa tra le due tifoserie. Sentire i cori dagli spalti ti carica sempre tanto quando sei in campo. A differenza del silenzio, soprattutto nel primo tempo, di lunedì al Martelli. Cesena? Squadra forte, con calciatori di qualità e di esperienza".

 

L'obiettivo è fare risultato e non perdere la fiducia: "Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa nell'ultimo mese, quella che ci ha portato punti e prestazioni. Giochiamo meglio dello scorso anno, secondo me, anche cambiando qualcosa in campo. Ed allora avanti così! Pochi gol? Su questo dobbiamo migliorare assolutamente! Abbiamo tante qualità tecniche e morali ed ho fiducia nei miei ragazzi. Mercato? Ci saranno dei correttivi, ma ora testa a questa ed alle prossime gare prima della sosta". 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà