SPECIALE - Tappe mantovane anche per Giro Next Gen e Giro Rosa

09.06.2024 11:17 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Tappe mantovane anche per Giro Next Gen e Giro Rosa
© foto di LaPresse/RCS Sport

Le 29 squadre che parteciperanno al Giro Next Gen Carta Giovani Nazionale sono state presentate ufficialmente stasera presso il Parco della Nuova Università della Valle D'Aosta. I 174 corridori provenienti da tutto il mondo saranno in azione da oggi fino al 16 giugno. Sotto la lente d'ingrandimento, per quanto riguarda il mantovano, la sesta tappa, quella del 14 giugno con partenza da Borgo Virgilio ed arrivo a Fosse di Sant'Anna di Alfaedo.

 

Intanto, un mese esatto è il tempo che ci separa dal via del Giro d’Italia Women, organizzato per la prima volta da RCS Sport in partnership con la FCI -Federazione Ciclistica Italiana. L’evento partirà il 7 luglio da Brescia con una frazione a cronometro e si chiuderà il 14 luglio a L’Aquila al termine di un percorso di quasi 857 chilometri che vedrà coinvolte ben cinque regioni della penisola tricolore: Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo. Il nostro territorio sarà protagonista della seconda tappa: la Sirmione-Volta Mantovana dell'8 luglio.

In particolar modo, con passaggi nell'Alto Mantovano ed un traguardo volante a Medole, prima di arrivare a Guidizzolo, dove il gruppo inizierà un circuito di 20 km da ripetere una volta. Tale tracciato presenta alcuni saliscendi piuttosto tranquilli all'altezza di Cavriana prima di salire verso Volta Mantovana.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.