SPECIALE - Castiglione esulta: scudetto Michieletto con Trentino Volley

All’indomani della conquista del suo sesto titolo, è in piena fase di festeggiamenti l’Itas Trentino, capace di aggiudicarsi lo Scudetto in Gara 4 delle Finali, battendo a domicilio la Cucine Lube Civitanova, arresasi solo al tie-break dopo che i cucinieri erano riusciti a portare la sfida al quinto set. Torna così a gioire in campionato la formazione dolomitica, il cui ultimo Scudetto risaliva alla stagione 2022/23 quando, proprio in Finale, Sbertoli e compagni ebbero la meglio in cinque gare su Civitanova.
Tra i protagonisti del successo dell’Itas, che ha messo in bacheca il suo sesto tricolore, a 17 anni esatti dalla prima storica conquista dello Scudetto, avvenuta il 7 maggio 2008, ovviamente il castiglionese Alessandro Michieletto: "Questo Scudetto è felicità, perché venivamo da un anno dove troppe volte ci siamo fermati sul più bello. Sono orgoglioso di questa squadra che si meritava di finire l'anno con una vittoria e questa è la più bella che potessimo ottenere. Faccio i complimenti alla Lube che ha disputato una stagione splendida e anche in questa Finale ha saputo renderci la vita difficile. Alla fine, l'abbiamo spuntata noi, siamo stati squadra nei momenti di difficoltà e questo fa la differenza. Come ho sempre detto questa squadra non ha un leader ma mette sempre davanti la forza del gruppo e soli così riesce ad ottenere grandi risultati. Il premio di Credem Banca MVP? Fa sicuramente piacere, ma penso che il nostro MVP sia sempre il gruppo".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.