Basket, Stings lottano fino alla sirena: a Iseo finisce 84-80

19.01.2026 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Basket, Stings lottano fino alla sirena: a Iseo finisce 84-80

Prima giornata di ritorno e terza gara del 2026 per gli Stings Mantova, che escono sconfitti dal PalaAntonietti di Iseo al termine di una sfida durissima, fisica e combattuta fino all’ultimo possesso. Iseo si conferma una rivale scomoda per i biancorossi, capaci però di restare in partita fino alla sirena finale. L’inizio di gara è tutto di marca Iseo: grande intensità, percentuali alte dall’arco e un primo quarto che mette subito in difficoltà Mantova, costretta a rincorrere. Gli Stings faticano a trovare ritmo offensivo e pagano anche una gestione falli complicata nei primi minuti. La risposta però arriva nel secondo periodo. I biancorossi alzano l’intensità difensiva, muovono meglio la palla e trovano punti importanti da più protagonisti. Il parziale del secondo quarto riapre completamente la partita e manda le squadre all’intervallo sul 47-44 per i padroni di casa.

 

Nel terzo quarto Iseo prova nuovamente ad allungare sfruttando fisicità, rimbalzi e precisione dalla lunetta, ma Mantova resta aggrappata alla gara con orgoglio e carattere. Nell’ultimo periodo gli Stings non mollano mai: difendono forte, trovano canestri pesanti e rientrano fino al -3 nei secondi finali, dando vita ad un finale incandescente. La tripla del possibile pareggio non entra e Iseo riesce a chiudere dalla lunetta, portando a casa l’84-80 finale.

 

Nonostante la sconfitta, Mantova dimostra ancora una volta solidità mentale e capacità di restare dentro partite ad altissima intensità. Una prestazione di sacrificio e personalità, che non cancella il percorso dei biancorossi, ancora saldamente nelle zone alte della classifica. Testa alta, lavoro quotidiano e voglia di tornare subito al successo già a partire dal prossimo turno: domenica 25 gennaio alle 18, a Padova contro la Virtus. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità