SPECIALE - Doppia gioia Mensah: il Mantova vince a Padova e si rilancia
Il Mantova espugna Padova con una doppietta di Mensah e torna a respirare in classifica. Vittoria strameritata per la squadra di Modesto, alla prima gioia sulla panchina del club di viale, attenta in difesa e propositiva in attacco: gioco verticale, possesso palla, buon ritmo, manovra avvolgente e finalmente concretezza in avanti. I biancoscudati, apparsi per lunghi tratti sottotono, si sono affidati soprattutto alle giocate dei singoli, tornando in partita, solo nel finale, grazie alla rete di Lasagna.
Dopo il minuto di silenzio in memoria di Rocco Commisso, si parte all’Euganeo. Mantova in maglia blu, senza i propri tifosi al seguito causa divieto di trasferta, in cerca di punti pesanti. In casa Padova, dopo il successo sul Modena, c’è voglia di continuare a stupire. Modesto dà fiducia a Marras, in coppia con Ruocco, alle spalle di Mensah, e lancia Paoletti alla “Koopmeiners” nel terzetto di difesa. Andreoletti punta forte sulla qualità del Papu Gomez. La gara si accende intorno al quarto d’ora. Per i padroni di casa sinistro velenoso di Varas: Bardi respinge con i piedi. Sull’azione successiva ripartenza di Marras che serve Trimboli tra le linee: il 21 calcia a botta sicura, ma Sorrentino è attento. I virgiliani insistono e passano al 33’: cross in mezzo di Radaelli e zampata vincente di Mensah. Vantaggio Mantova. Risposta biancoscudata nel bel tiro a giro di Varas: palla di poco alta. Prima dell’intervallo occasionissima per gli ospiti: Radaelli solo davanti al portiere dei veneti non trova il pallonetto giusto per il raddoppio.
Al 10’ della ripresa, biancorossi ancora pericolosi: Marras calcia forte di destro, conclusione che sfiora il palo. Reazione Padova con la sassata del Papu Gomez: Bardi alza la saracinesca. Al 21’, il Mantova concede il bis: Trimboli recupera palla a metà campo e lancia Mensah nello spazio che buca Sorrentino in uscita. 2-0 e doppietta per il capitano. Sugli scudi anche Bardi, sempre più padrone dei pali, che vola a deviare sulla traversa il colpo di testa di Lasagna. Il portiere dei virgiliani, però, non può nulla proprio sull’attaccante, nativo di San Benedetto Po, che al 36’ accorcia le distanze con un diagonale. Poi, esordio anche per Buso e Balcot, con il forcing finale dei veneti fino al triplice fischio per tre punti che pesano tantissimo in chiave salvezza.
Angelo Maria Castaldo
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


