Padova, Andreoletti: "Mantova crocevia importante per nostra stagione"

17.01.2026 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Padova, Andreoletti: "Mantova crocevia importante per nostra stagione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Per mister Andreoletti, gara contro il Mantova che, complice il calendario asimmetrico, si ripresenta a stretto giro rispetto a quella d'andata. "Giochiamo contro una squadra affrontata da poco. Quella era stata una partita negativa - racconta l'allenatore del Padova come riportato dai canali ufficiali del club - ma per noi è stata forse la partita della svolta, vogliamo tenere questa marcia, se non aumentarla. Anche loro, con il cambio allenatore, sono cambiati molto: Modesto lo conosciamo, lo abbiamo affrontato lo scorso anno contro l’Atalanta Under 23, è un allenatore molto diverso e sarà una partita molto diversa, mi auguro anche nel risultato. Credo sia un crocevia importante per la nostra stagione".

 

Poi, il mister dei patavini entra nel dettaglio: "Sono una squadra viva, il Mantova, come lo siamo stati noi. Sono stati bravi a restare in partita con il Palermo e hanno avuto il merito di trovare il gol del pareggio. Penso a noi: è un crocevia per la stagione e per capire “cosa vogliamo fare da grandi”. Non dobbiamo crederci più forti di ciò che siamo, dobbiamo avere sempre l’atteggiamento dell’ultima partita, magari con un po’ di qualità in più. Sarà una partita molto equilibrata, è un match fondamentale per tutti. Loro necessitano punti e noi anche, non dobbiamo farci prendere dalla frenesia, l’equilibrio per noi è fondamentale. Credo che la gara si deciderà sugli episodi".

 

Per Andreoletti non ci sono dubbi: "Per noi l’obiettivo è la salvezza, siamo una neopromossa e per molti di noi è il primo anno di B, per noi questo è uno scontro diretto. Non dobbiamo fare l’errore di pensare che per i punti in più non lo sia, dobbiamo evitare figuracce e stare fuori dalle sabbie mobili. Per noi è uno snodo fondamentale per il resto della stagione, serve attenzione e consapevolezza. Chi conosce bene la categoria dice che il girone di ritorno in B è un altro campionato, molte squadre si rinforzano, anche squadre che sono sotto di noi in classifica. Prima però voglio pensare a questa partita, non al girone intero".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità