Basket, Stings alla prova Iseo: palla a due sul lago
La vittoria in trasferta al PalaFrassetto contro Montebelluna non è stata solo due punti in classifica: è stata una risposta forte, di carattere, dopo la battuta d’arresto interna contro Oderzo. Un successo che ha permesso agli Stings Mantova di rimettersi subito in carreggiata e confermare identità, solidità e mentalità di un gruppo che non si lascia scalfire dalle difficoltà. Tra i protagonisti del match c’è anche Lorenzo Ziviani, tornato a pieno ritmo e sempre più dentro il cuore del gioco biancorosso. Il leader biancorosso ha analizzato così il successo di Montebelluna: "Riscattarsi dopo la sconfitta con Oderzo era assolutamente importante. In quella partita non avevano funzionato alcune cose, ma a Montebelluna siamo stati molto bravi a indirizzare la gara sul piano che avevamo preparato. Il secondo quarto è stato decisivo e da lì siamo riusciti a gestire il vantaggio fino alla fine, portando a casa la prima vittoria del 2026". Una prova di maturità, che racconta la crescita di una squadra sempre più consapevole dei propri mezzi.
Ziviani, tornato a macinare minuti e intensità, vive un momento speciale anche a livello personale: "È bello essere tornato in campo, mi mancava tanto questa sensazione. Devo ringraziare la società, i compagni e lo staff per la grande pazienza che hanno avuto con me. In particolare voglio ringraziare Ricky Zanoni e Adriano Coaro, che sono stati fondamentali in questo percorso". Parole che raccontano non solo il giocatore, ma l’uomo e il valore del gruppo Stings.
Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, la trasferta di questa sera alle 20.30 contro Iseo, una delle squadre che aveva battuto Mantova all’andata: "Adesso arrivano le partite importanti. Piano piano si delineeranno le posizioni per i play-off e voglio continuare a migliorare e dare una mano alla squadra". E sull’avversario: "Iseo è una squadra con giocatori importanti per la categoria. Dovremo avere un piano e un approccio come contro Montebelluna, per riscattarci rispetto alla sconfitta dell’andata". Gli Stings Mantova continuano il loro percorso con determinazione, identità e una mentalità sempre più solida. La corsa entra nella sua fase più calda, e i biancorossi vogliono esserci fino in fondo.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


