Macron Warrios a valanga a Varese: 21-4 in casa degli Skorpions
Risolta a suon di gol la ‘pratica’ Skorpions Varese. I Macron Warriors Sabbioneta proseguono la loro marcia a punteggio pieno in testa alla classifica della serie A1 di powerchair hockey. I vicecampioni d’Italia, impegnati sul campo degli Skorpions Varese, hanno dominato con il punteggio di 21-4. Nel doppio confronto i mantovani hanno messo a segno ben 46 gol contro i 6 dei varesini. Ancora una volta bottino personale in doppia cifra per bomber Leonardo Catania che ha chiuso il match con 13 reti. Nonostante il roboante risultato finale, l’avvio di gara non ha soddisfatto pienamente coach Merlino. La partenza dei rossoblù è stata un po’ con il freno a mano tirato, soprattutto per un calo di concentrazione di troppo e qualche amnesia difensiva. In ogni caso, i Macron Warriors passano presto in vantaggio con Catania che raddoppia subito dopo. Si cominciano a vedere delle belle giocate in attacco grazie all’intesa tra Sciuva, Catania e Federigi, quest’ultimo uomo assist che segna anche il terzo gol. Il vantaggio acquisito viene incrementato ancora da 3 gol di Catania, un autogol dei padroni di casa e la rete di Giovanni Camponesco, subentrato nel finale di primo tempo al giovane bomber della Nazionale. Gli Skorpions riescono ad andare in gol due volte prima della fine dei primi 20 minuti di gioco grazie ad Emmering, sicuramente il migliore in campo dei suoi.
Dopo l’intervallo gli Skorpions entrano in campo cercando di rispondere allo strapotere offensivo dei Macron Warriors che però gestiscono il gioco andando a segno per due volte con Riccardo Federigi al quale risponde Braillard. Varese troverà anche un’altra rete con Anna Rossi. Nella seconda parte della ripresa rientra in campo Catania che buca la rete varesina a ripetizione. In gol anche Davide Sciuva e di nuovo Giovanni Camponesco con una doppietta prima dell’ultima, la tredicesima, rete di Leo Catania che chiude un finale tutto ‘firmato’ Macron Warriors. “E' stata una gara complessa. – ha commentato coach Fabio Merlino – Nei primi minuti la squadra non mi è piaciuta. Troppo macchinosi, troppo letti e troppi errori. Poi piano piano il nostro gioco è riuscito e il risultato è stato chiaro e netto. La pausa ci ha forse un attimino rallentato, ma già da subito dobbiamo cominciare a lavorare e concentrarci per preparare la gara di domenica con Udine”.
“Abbiamo fatto fatica ad entrare in partita, ma dopo abbiamo dimostrato di essere un gruppo, sia in panchina che in campo. – ha dichiarato a fine gara Giovanni Camponesco - Cosa che ha permesso di ritrovarci ed esprimere appieno il nostro valore e la nostra forza giocando con la stessa intensità fino alla fine anche con il risultato ampiamente acquisito”. Archiviata la pratica Skorpions Varese, l’attenzione è già per il match casalingo della prossima domenica contro i Madracs Udine, battuti all’andata per 16-12. Una partita non facile che i rossoblù dovranno affrontare con la grinta e la determinazione di sempre. Appuntamento domenica 18 gennaio, ore 15:00, al Palazzetto dello Sport di Sabbioneta.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


