Gonçalves: "Volevo tornare in Italia, pronto ad aiutare il Mantova"

22.01.2026 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Gonçalves: "Volevo tornare in Italia, pronto ad aiutare il Mantova"
© foto di TuttoMantova.it

Dopo le esperienze passate aveva nostalgia del nostro Belpaese e, così, ha colto l'occasione al volo. Tiago Gonçalves, messa da parte la parentesi della prima parte di stagione con la maglia della formazione ungherese dell'Ujpest, è carico per indossare quella dei virgiliani: "Ho parlato ai miei procuratori della voglia di tornare a giocare in Italia. Si è aperta questa opportunità ed ho subito accettato. E' una bella sfida per me, voglio giocarmela al meglio ed aiutare il Mantova! Non potevo dire di no, poi ho ascoltato le parole del direttore e sono qui grazie anche all'impegno del presidente Piccoli".

 

L'ex Genoa e Novara, tra le altre, non vede l'ora di cominciare a correre sulla fascia sinistra: "Sono molto motivato, ho gran voglia di correre avanti e dietro sulla mia corsia. Ho velocità, buon cross e mi piace superare l'avversario nei duelli uno contro uno. Difendo anche, ma ho più caratteristiche offensive e tanta aggressività. Il mister mi ha detto di integrami il prima possibile e di farmi trovare pronto per scendere in campo!".

 

A convincerlo per questa avventura in riva al Mincio anche il calore del pubblico biancorosso: "So che quello del Mantova è molto passionale e che spinge forte la squadra. Non appena in città sono venuto a vedere lo stadio e la curva. Sarà uno spettacolo averla tutta piena. I tifosi sono fondamentali nel nostro lavoro, ci danno forza ed abbiamo bisogno di loro. Punto di riferimento? Leao!".

Angelo Maria Castaldo

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità