Volley, Mantova in campo: Coppa Italia a Reggio Emilia
Ripartire subito, per lasciarsi alle spalle lo stop contro Belluno e conquistare, per la seconda volta in tre anni, la Final Four della Del Monte Coppa Italia di Serie A3. Con queste parole d’ordine torna in campo Top Team Mantova, che questa sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) sarà impegnata sul difficile parquet di Reggio Emilia, per i quarti di finale di una Coppa Italia conquistata con merito al termine del girone di andata.
"Giocare subito in questo caso è salutare – spiega il ds Nicola Artoni – perché dopo una sconfitta la miglior medicina è sempre il campo. Andiamo a Reggio Emilia convinti dei nostri mezzi, vogliosi di fare una partita importante per provare a raggiungere un traguardo di assoluto prestigio. Conosciamo il valore del nostro avversario, capolista non di certo per caso, ma al tempo stesso vogliamo provare a metterlo quanto più possibile in difficoltà". Per l’occasione Mantova si presenta, e già questa di per sé è una notizia, con tutti gli effettivi a disposizione. Recuperati l’opposto Baldazzi, assente contro Belluno, e il libero El Moudden, che contro la compagine veneta era sceso in campo pur non avendo del tutto smaltito la febbre, mentre prosegue il cammino verso la miglior condizione del martello Pinali, impiegato nell’ultimo match con incoraggianti risposte.
La Del Monte Coppa Italia di A3 ha già delineato le prime due semifinaliste: si tratta della Viridex Sabaudia, che ha sconfitto per 3-0 la BCC Tecbus Castellana Grotte, e della Domotek Reggio Calabria, vincitrice per 3-1 contro la Energytime Campobasso. L’ultimo quarto di finale è quello tra Ermgroup Altotevere San Giustino e Belluno Volley.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


