Fiamma Olimpica a Mantova e provincia: cerimonia in piazza Sordello
Tappa quasi interamente virgiliana per il viaggio della Fiamma Olimpica. Dopo il significato passaggio di domenica all'interno del Museo Internazionale della Croce Rossa Italiana a Castiglione, infatti, il simbolo dei Cinque Cerchi, nella giornata di ieri, ha attraversato la nostra provincia. Un'occasione storica! Un momento magico, unico, di grande emozione e orgoglio per l’intera comunità locale.
Tanto entusiasmo e partecipazione tra migliaia di appassionati, sportivi, semplici curiosi, bambini, studenti e cittadini che hanno atteso ai bordi delle strade il transito della Torcia. Secondo il programma della 43esima tappa dopo Villafranca e Valeggio, a metà mattinata, la carovana Milano-Cortina 2026 ha raggiunto Asola. Da qui, nel primo pomeriggio si è diretta a Viadana. Sfilata in centro città anche a Suzzara.
Gran finale nella splendida cornice del capoluogo. A Mantova il corteo dei tedofori, tra cui Roberto Boninsegna, Grazia Attene e Lucilla Boari, ha salutato i presenti ed ha raggiunto, dopo aver attraversato gran parte del centro storico, ed anche corso Umberto I°, piazza Marconi, piazza Mantegna e via Broletto, piazza Sordello. Qui, davanti ad una folla festante, si è tenuta la celebrazione ufficiale, alla presenza anche del sindaco Palazzi ed è stato acceso, da un emozionato "Bonimba", il Braciere Olimpico.
Angelo Maria Castaldo
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


