SPECIALE - San Pio X, Dalovic: “Affrontiamo il derby a testa alta”

22.10.2023 11:24 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - San Pio X, Dalovic: “Affrontiamo il derby a testa alta”
© foto di Marco Donati

È tutto pronto per il primo vero big match della stagione: alle 18 si giocherà il derby mantovano coi Jb Stings. Uno degli appuntamenti più attesi del calendario di serie C vedrà affrontarsi due delle squadre più in forma del campionato, entrambe reduci da tre successi nelle prime quattro partite. Il San Pio X ha inanellato tre vittorie consecutive con Manerbio, Casalmaggiore e Ospitaletto dimostrando grande solidità e coesione difensiva nei momenti decisivi dell’incontro, oltre ad un attacco particolarmente prolifico. Infatti, i biancorossi sono la quarta forza offensiva del girone Est D, con una media di 78 punti a partita, grazie anche ad Arici e Oggero che sono rispettivamente il terzo e l’ottavo marcatore del girone rispettivamente con 19.8 punti e e 15 punti di media a gara. Proprio Arici e Oggero – insieme a Raskovic – si presenteranno in condizioni fisiche non perfette, ma faranno di tutto per essere dell’incontro e dare una mano a coach Marco Gabrielli.

 

La squadra di Curtatone è ripartita subito dopo la sconfitta con Gussago travolgendo Chiari in trasferta per 105-74 e confermandosi così uno dei roster più ambiziosi del campionato. Il gruppo di coach Pablo Romero può contare sulla miglior difesa del girone (solo 64.5 punti concessi) e su un quintetto da categoria superiore coi veterani della serie A2 Reati e Ammannato, il talentuoso play Francesco Guerra e il bomber argentino Christian Boudet (settimo marcatore con 15.8 punti a partita).

 

Marko Dalovic si prepara al derby: “Anche se abbiamo vinto tre partite su quattro, non è stato sicuramente un avvio di campionato semplice per noi. Stiamo ancora cercando di costruire la nostra identità di squadra. In particolare, con Ospitaletto è stata una gara davvero complicata, anche a causa dell’assenza per infortunio di Raskovic. In ogni caso, grazie alla nostra fisicità e al talento diffuso siamo riusciti a portare a casa due punti molto importanti. Ci aspetta una grande partita. Servirà approcciare l’incontro con la massima concentrazione. È una gara delicatissima a cui tiene la società e tutta la squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo e misurarmi con giocatori che fino all’anno scorso militavano in serie A2. Affronteremo questa sfida a testa alta, con la consapevolezza che abbiamo le potenzialità per giocarcela contro chiunque in questo campionato”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it