SPECIALE - Zuccon: "Mantova posto giusto per me"
Secondo volto nuovo in casa biancorossa e presentazione alla stampa anche per Federico Zuccon, in prestito secco dall'Atalanta dopo una trattativa rapida ed un girone d'andata con la maglia della Juve Stabia: "Ho scelto Mantova perchè è un ambiente sano per crescere. Per me è il posto giusto, è stato abbastanza facile accettare, perchè le persone mi hanno trasmesso sensazioni positive. Sono un calciatore che abbina qualità e qualità, che gioca con entusiasmo e sono molto carico e pronto per aiutare la squadra".
E sulla corsa salvezza: "Siamo in una situazione complicata, ma ho trovato un gruppo unito e consapevole. In base anche alle mie esperienze passate, posso dire che abbiamo tutti i mezzi per poterci rialzare e raggiungere l'obiettivo. La serie B è un campionato molto equilibrato, la classifica è corta e bisogna cercare di fare punti e risultati. Mancano ancora tante partite ed ho visto che c'è voglia di fare e determinazione".
Infine, le sue impressioni su Modesto e sul Palermo: "Il mister l'ho già conosciuto durante il campionato con l'Atalanta. E' un uomo che trasmette fiducia e grinta e cercherò di ripagarlo con le prestazioni. Ho appreso il suo metodo di lavoro e le sue richieste tattiche. E' molto esigente per il tipo di calcio che vuole esprimere. Palermo? Squadra fortissima, ma non dobbiamo considerarci inferiori a nessuno. In campo con il coltello tra i denti".
Angelo Maria Castaldo
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


