SPECIALE - Marras, player of the week: "Gol più importante mia carriera"
Una rete per continuare a sperare. Una rete per dare un senso diverso al girone di ritorno. Tommaso Marras, riporta il sito ufficiale della Lega cadetta, è il Player of the Week della 19a giornata della Serie BKT. L'attaccante del Mantova ha trovato in pieno recupero un gol prezioso per le sorti della sua squadra nella difficile gara contro il Palermo, inizialmente passato in vantaggio. Analizzando i dati "powered by Opta", tra i giocatori italiani che hanno realizzato almeno tre reti in questo campionato, Marras è quello che vanta la miglior media minuti giocati/gol segnati: una marcatura ogni 128’.
Nessun giocatore, si legge ancora nella nota della LNPB, ha segnato più gol da subentrato rispetto al funambolo virgiliano in questo torneo: tre, compreso quello contro il Palermo nell’ultimo turno di campionato, come Bohdan Popov, Pietro Pellegri e Lorenzo Meazzi. Sono, inoltre, 11 le conclusioni in totale finora: tra gli attaccanti con almeno lo stesso bottino di gol, solo Bohdan Popov vanta una media migliore (1/2) tra tiri effettuati e reti realizzate: un centro ogni 3.7 conclusioni (al pari di Marco Nasti). Curiosità: la rete messa a segno da Tommaso Marras contro il Palermo è la più tardiva (94:43) realizzata dal Mantova nella competizione in corso.
E nel post partita del match pareggiato contro i rosanero di Inzaghi, anche le sue parole alla stampa: "E' stata una grandissima emozione ed è sicuramente il gol più importante della mia carriera, fino a questo momento. Ma la cosa fondamentale è stata aver trovato il pareggio ed aver mosso la classifica almeno con un punto".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


