Stings, riscatto in trasferta a Montebelluna: 80-69 in casa dei trevigiani
Dopo lo stop interno contro Oderzo nella prima gara del 2026, gli Stings Mantova rispondono subito con una vittoria di carattere sul parquet del PalaFrassetto di Montebelluna, imponendosi per 80-69 e rilanciandosi nelle zone alte della classifica. Una prova di maturità, solidità e continuità per il gruppo di coach Pablo Romero, capace di reagire immediatamente ad una battuta d’arresto contro una squadra di livello.
L’inizio è combattuto, con Montebelluna che prova a sfruttare il fattore campo e chiude il primo periodo avanti 17-15. È nel secondo quarto che gli Stings cambiano marcia: difesa aggressiva, ritmo alto e grande fluidità offensiva portano Mantova a piazzare un parziale di 36-18 che spacca la partita e manda i biancorossi all’intervallo lungo sul 51-35. Nel terzo periodo (17-16) gli Stings continuano a controllare il ritmo, respingendo i tentativi di rientro dei padroni di casa e mantenendo un margine di sicurezza. Montebelluna prova a rientrare nell’ultimo quarto, ma Mantova gestisce con lucidità e maturità fino al 80-69 finale.
A trascinare gli Stings sono ancora una volta i leader: Christian Boudet chiude con 21 punti, mentre Patrizio Verri ne aggiunge 18, confermandosi punto di riferimento offensivo. Importanti anche i contributi di Barbieri (10), Aguirrezabala (9) e Ziviani (9), in una vittoria costruita dal lavoro di tutto il gruppo. Dopo la caduta della Tea Arena contro Oderzo, gli Stings dimostrano carattere e mentalità vincente, trovando subito una risposta importante in trasferta. Un successo che rafforza il percorso, la fiducia e l’identità di una squadra che vuole restare protagonista.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


