Stings, tanta voglia di riscatto: palla a due a Montebelluna
Dopo il big match contro Oderzo, gli Stings Mantova tornano subito in campo per dare una risposta. Oggi alle ore 18, al PalaFrassetto di Montebelluna, i biancorossi saranno impegnati in una trasferta delicata e importante, con l’obiettivo di riprendere immediatamente la loro corsa nelle zone alte della classifica. A fare il punto sul momento della squadra è uno dei leader tecnici ed emotivi degli Stings, Patrizio Verri, protagonista assoluto nell’ultima gara con 27 punti realizzati. Per lui numeri da vero riferimento del campionato: 201 punti totali, 15.5 di media a partita e 10° miglior marcatore del torneo. Analizzando la sfida contro Oderzo, Verri è lucido: "È stata una partita molto bella e molto difficile, contro una squadra di primissimo livello che ha dimostrato tutto il suo valore. Secondo me loro sono stati più esperti e più solidi nel non perdere mai la bussola. Abbiamo fatto anche noi degli strappi, ma alla fine sono stati più cinici". Un’analisi che evidenzia dove gli Stings possono e devono migliorare: "Quello che dobbiamo fare è riuscire a essere più solidi per tutti i 40 minuti, soprattutto contro squadre di questo tipo. Non possiamo permetterci di lasciare il passo e concedere strappi importanti, perché poi è difficile recuperare".
Nonostante lo stop contro Oderzo, la classifica continua a certificare il grande percorso degli Stings sono quarti a quota 18 punti, in coabitazione con la Dinamo Gorizia, a -4 dal secondo posto occupato proprio da Oderzo e a -6 dalla capolista Ozzano. Montebelluna, prossimo avversario, è invece decima a 12 punti, in compagnia di Reggio Emilia e Pordenone. "La classifica non mente – sottolinea Verri. – A parte la prima con Iseo, le tre sconfitte che abbiamo subito sono arrivate contro le prime tre della classifica. Questo è indicativo. Sappiamo che ci manca ancora qualcosa per stare lassù, ma allo stesso tempo stiamo facendo un’ottima stagione. A inizio campionato nessuno avrebbe pensato che saremmo stati qui a giocarci le posizioni di vertice".
Il leader biancorosso guarda al percorso con grande equilibrio: "Dobbiamo essere consapevoli di quello che ci manca, ma anche dell’ottima stagione che stiamo facendo. Siamo in un percorso lungo, a un livello alto, e dobbiamo restare sul pezzo e continuare a macinare gioco come abbiamo fatto finora". La risposta deve arrivare subito, e Verri lo sa: "La voglia di riscatto è tanta, perché dopo una sconfitta è importante rimettersi subito in carreggiata. Speriamo che la trasferta di Montebelluna sia positiva e di riuscire a portare a casa due punti per riprendere la nostra corsa in campionato". Gli Stings Mantova sono pronti a reagire, forti di un gruppo unito, di una classifica che parla chiaro e della leadership di giocatori come Patrizio Verri.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


