SPECIALE - Mantova, punto d'oro col Palermo: Marras all'ultimo respiro

11.01.2026 17:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova, punto d'oro col Palermo: Marras all'ultimo respiro

La perla di Marras all’ultimo respiro regala un punto d’oro al Mantova, che fa più morale che classifica: virgiliani, infatti, ancora al penultimo posto a quota 16 punti. Il Palermo, invece, non riesce a rispondere agli allunghi in vetta di Frosinone e Venezia e resta a distanza dalla zona promozione diretta.

 

Mantova-Palermo gara importante per tutte e due le squadre, per i rispettivi obiettivi stagionali, ma è anche il derby dei fratelli Bani e del direttore sportivo Rinaudo. Bellissima atmosfera al Martelli sugli spalti tra Curva Te e settore ospiti, assolutamente sold out. Modesto, in attesa di novità sostanziali dal mercato, lancia subito tra i pali il fresco ex di turno Bardi, in prestito proprio dai rosanero, e schiera Maggioni nel terzetto difensivo. Dal canto suo, Inzaghi si affida all’estro di Ranocchia e di Palumbo per innescare Pohjanpalo. Partenza micidiale dei siciliani: al 9', Vasic pesca tra le linee Ceccaroni che firma il vantaggio. 0-1 Padroni di casa, che reclamano un rigore alquanto dubbio e che reagiscono con una conclusione di Falletti. Nell'ampio recupero, Bardi, migliore in campo, fa un miracolo su Vasic e tiene a galla i suoi. Nel primo tempo, da segnalare, anche il cambio degli arbitri: sostituzione per infortunio tra Pederzoni e Mucera.

 

Nella ripresa, molto nervosa, da segnalare, solamente l’occasione in apertura per Palumbo: il suo diagonale, però, non centra il bersaglio. Sospiro di sollievo per i biancorossi. Modesto prova la scossa con l’inserimento di Mensah al fianco di Mancuso e cambia Fiori con Marras. Ed è proprio la magia di sinistro del numero 23, all’ultimo minuto di recupero, che si insacca alle spalle di Joronen, a salvare i biancorossi dal ko e a fissare il risultato sull'1-1.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà