SPECIALE - Mantova al tappeto: manita Frosinone, biancorossi da incubo!

27.09.2025 17:03 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova al tappeto: manita Frosinone, biancorossi da incubo!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Il Frosinone espugna il Martelli con una grande prova ed apre ufficialmente la crisi del Mantova. Inizio shock: al 8’ ospiti in vantaggio con Koutsoupias che, su corner di Masciangelo, di testa buca Festa per l’1-0. Ciociari che raddoppiano poco dopo: al 16’ erroraccio in disimpegno di Radaelli che apparecchia per Ghedjemis che gonfia la rete. Apoteosi gialloblù, virgiliani in evidente difficoltà. Mancuso, però, al 21’ ha la chance per riaprirla: Bonacina vede un fallo in area di Bracaglia proprio sul numero 9. E’ calcio di rigore. Dal dischetto l’attaccante spara alto sulla traversa.

 

E sull’azione successiva colpo da ko della squadra di Alvini: contropiede dei laziali finalizzato dal figlio d'arte Grosso. Al 22’ é già 3-0 Frosinone: assoluto padrone del campo, che macina gioco ed occasioni a ripetizione. E Festa si impegna, in un paio di occasioni, per evitare un passivo ancora maggiore. Mantova al tappeto, al tramonto del primo tempo, quando al 43’, Calò cala il poker. Pioggia di fischi su Bragantini e compagni: in viale Te scoppia la contestazione.

 

La ripresa si apre con Fiori che, al 9’, accorcia il passivo: 1-4. Poi un paio di fiammate d’orgoglio, ma non basta per la rimonta. Anzi, Vergani al 88’ chiude definitivamente i conti firmando la manita ciociara. Ma non é finita: penalty per i biancorossi e Bonfanti sbaglia. E Possanzini si gioca tutto in Campania: decisive le trasferte con Juve Stabia ed Avellino.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità