Casalmaggiore, dopo ko Melendugno si va a Roma

10.12.2025 14:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Casalmaggiore, dopo ko Melendugno si va a Roma

A pochi giorni dalla lunga trasferta salentina, capitan Chiara Costagli e compagne sono già pronte a ripartire questa volta verso la Capitale. La Volleyball Casalmaggiore sarà impegnata nella difficile sfida contro la Smi Roma Volley al PalaTiziano nell'infrasettimanale di mercoledì 10 dicembre. Fischio d'inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Andrea Galtieri e Giulio Bolici, Andrea Almanza al video check con Giulia Altese al referto elettronico. A partire proprio dalla gara romana, le rosa prenderanno, come detto nel comunicato precedente, il nome di èpiù Casalmaggiore visto il nuovo title sponsor della squadra casalasca.

 

La sfortunata trasferta a casa della Narconon Volley Melendugno ha lasciato sicuramente stanchezza e amaro in bocca ma la reazione del terzo set delle rosa è sicuramente il punto cardine da cui ripartire per provare a strappare punti alla quarta forza di campionato, che al PalaFarina di Viadana era capitolato. "La gara contro Roma sappiamo sara molto difficile, contro una squadra attrezzata tra le prime della classifica. Ma dobbiamo come prima cosa pensare a noi stesse, giocare a mente libera e cercare di invertire il trend negativo. Sappiamo che non sarà facile ma ce la metteremo tutta". Queste le parole della team manager Arianna Baccarini.

 

L'head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare quindi su Pasquino e Neri al palleggio, Kavalenka e Stafoggia in opposto, Nwokoye, Marku e Mattioli al centro, Costagli, Nosella, Ravarini e Kovalcikova in banda, con Faraone e Morandi nel ruolo di libero. Vazquez ha già ricominciato a saltare e potrebbe essere disponibile, magari non al 100%, per la gara romana.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità