JBStings, che colpo: arriva Francesco “IKE” Ihedioha

01.12.2023 12:05 di Tutto Mantova   vedi letture
JBStings, che colpo: arriva Francesco “IKE” Ihedioha

Il roster dei JB Stings si amplia. E si amplia con l’ennesimo “colpo da 90” che la società del presidente Gabriele Palmieri mette a segno per diventare sempre più leader del girone D di serie C. I biancorossi hanno ufficializzato l’ingaggio di Francesco Ihedioha. Nato a Cremona il 4 dicembre 1986, “Ike” è un’ala forte di 197 centimetri che ha trascorso quasi tutta la sua carriera in serie A2. Dopo le prime esperienze in serie B con Ruvo di Puglia e Ferentino, Ihedioha sale di categoria e gioca un anno a Treviglio. Si trasferisce poi a Latina, dove rimane nelle stagioni 2014-2015 e 2015-2016. Indossa poi, nelle stagioni successive, le casacche di Legnano, Jesi e Assigeco Piacenza. Nel 2020-2021 l’ultima esperienza in A2 con Chieti. L’anno successivo Ike scende in serie B a Bergamo. Con gli orobici è protagonista di una grande cavalcata chiusa con la semifinale promozione persa però con Cividale. Nella passata stagione veste la maglia della Virtus Padova, sempre in cadetteria, mentre quest’anno scende in campo per otto volte con Jesi in serie B.

 

Ora l’avventura con i lanciatissimi Stings, con cui ha già sottoscritto un contratto di un anno e mezzo. Per lui è già pronta la maglia numero 15: “Sono contento di essere qui perché il progetto è veramente ambizioso ed è in linea con quello che voglio fare io che sono nella parte finale della mia carriera – le prime parole di Ihedioha in biancorosso – L’esperienza con i JB mi permette di avvicinarmi a casa, visto che sono di Casalmaggiore, ma allo stesso tempo di far parte di un progetto davvero interessante”. “Ike” ha poi parlato del gruppo che lo ha accolto: “Devo dire che i ragazzi che sono qui stanno facendo un grandissimo lavoro e sono già avanti anche a livello di coesione di squadra. Il mio compito sarà quello di portare l’esperienza che ho maturato durante la mia carriera e di essere utile alla causa”.

 

A favorire l’arrivo di Ihedioha in maglia Stings anche il rapporto con un altro veterano del gruppo come Ammannato: “Ho parlato con Marco che mi ha spiegato le intenzioni e le ambizioni della società. Sicuramente ha contribuito a farmi arrivare a questa scelta, nonostante fosse già nelle mie intenzioni di avvicinarmi a casa. Diciamo che è stato un mix di elementi che mi ha spinto ad accettare. E sono molto felice”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it