Calcio a 5, pari pirotecnico al Neolú tra Mantova e Cesena

08.01.2023 09:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
Calcio a 5, pari pirotecnico al Neolú tra Mantova e Cesena
© foto di Mantova C5

Nella seconda giornata del girone di ritorno, la prima del 2023, il Saviatesta sul campo di casa non va oltre il pareggio contro il Futsal Cesena e vede stavolta il bicchiere mezzo vuoto per come si era messa la gara. Si perché a tratti i virgiliani hanno dimostrato di essere dirompenti e in grado di tenere a bada un avversario coriaceo come il Cesena, squadra quadrata che fa delle gambe e dell’entusiasmo il suo cavallo di battaglia e che non a caso occupa il terzo posto del girone b. Nonostante un profondo maquillage nel mercato dicembrino che ha portato in casa Mantova quattro nuovi atleti, emergono purtroppo ancora diverse lacune in fase difensiva, con alcune amnesie nei momenti topici del match. Pur in svantaggio nei minuti iniziali, il Mantova conduce un gran primo tempo, e va al riposo in vantaggio di due reti, con Montalti costretto a fare gli straordinari per tenere a galla la sua squadra.

 

Nella ripresa un Mantova quasi appagato ha un approccio tutt’altro che positivo e il Cesena riesce a riequilibrare le sorti del match. Virgiliani che riescono a riportarsi avanti con il cuore e con una grande reazione, ma nel finale succede l’imponderabile e a novanta secondi dalla sirena, il Mantova con due errori grossolani e superficiali, regala letteralmente il pari agli ospiti, a cui va dato merito di averci creduto fino alla fine, portando a casa un punto che vale come una vittoria. Prossimo turno tra sette giorni, con trasferta da giro del mondo ad Aversa contro l’AP.

 

Intanto, volto nuovo in casa virgiliana. I tempi stretti non hanno consentito di farlo prima, ma Julio Chalo è un nuovo giocatore del Saviatesta e ha debuttato subito nella gara interna contro il Cesena! Un caloroso benvenuto nella famiglia Mantova all'esperto calciatore italo brasiliano, che ritorna in Italia, dopo aver vestito nelle ultime stagioni la maglia del Città di Melilli.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it